Ci dispiace, sei fuori rosa: Commisso e Pradè lo cacciano | Addio per sempre alla Fiorentina

Rocco Commisso

Rocco Commisso (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Fiorentina ha le idee chiarissime. Dopo il mercato il calciatore verrà messo fuori rosa. Ha stancato il suo atteggiamento. Commisso interviene duro. 

La Fiorentina sta conducendo un’ottima stagione e forse al di sopra delle aspettative. La squadra di Vincenzo Italiano è in piena lotta per le prime quattro posizioni e crede fortemente di poter raggiungere tale obiettivo a fine stagione. Ci sarà però da confermarsi nei restanti sei mesi. La Viola ha pochi difetti ma comunque importanti e che andranno migliorati. Tra tutti, la poca incisività dei suoi attaccanti.

In estate, il dirigente Pradé ha effettuato uno smantellamento del reparto offensivo, nel ruolo di centravanti. Via Cabral e Jovic, dentro Beltran e Nzola. Ma questi ultimi non stanno rendendo come sperato. Per questo, l’intenzione è di migliorarsi in questo mercato invernale. Vincenzo Italiano ha un grande desiderio, e la Fiorentina farà il possibile per accontentarlo. È lui l’obiettivo in entrata per rinforzare il reparto.

Contemporaneamente, un giocatore viola è pronto ad essere messo fuori rosa.

Fiorentina, un solo colpo a gennaio

È Cyril Ngonge l’obiettivo di mercato della Fiorentina in questo gennaio. In realtà, il club viola non aveva alcuna mossa in programma, ma i desideri del suo allenatore, che ha bisogno di gol e nuova linfa in avanti, potrebbero cambiare i piani. Ngonge, classe 2000 dell’Hellas Verona, è un giovane dalle enormi qualità che alla Fiorentina potrebbe fare il salto.

Punta centrale ma soprattutto esterno d’attacco a destra, ha tutte le qualità per dare un grande contributo al gioco offensivo della squadra di Vincenzo Italiano. Come accennato, nel frattempo un altro calciatore della rosa fiorentina è pronto ad essere messo fuori rosa e dire addio a giugno. Si tratta di un centrocampista. La situazione è controversa e inaspettata.

Fiorentina giocatori
Fiorentina giocatori (Getty Images) – calcioinpillole.com

Fiorentina, ha deluso enormemente

Gateano Castrovilli rappresenta una bella gatta da pelare in casa Fiorentina. Il centrocampista, che negli anni passati rappresentava uno dei più affidabili e amati dalla tifoseria, non si sta comportando bene nei confronti del suo club. Ha prima rifiutato di rinnovare il suo contratto, c’è stato poi il mancato trasferimento al Bournemouth. Commisso era sicuro di aver ceduto il suo centrocampista ed era pronto ad incassare una notevole cifra. Ma tutto è saltato.

Adesso, con il contratto in scadenza tra sei mesi, e lo stop a causa dell’intervento al ginocchio, la Fiorentina ha preso la decisione di mettere Castrovilli fuori rosa dopo il mercato invernale. A giugno sarà poi addio a parametro zero. Rocco Commisso e Pradé hanno preso tale decisione in seguito al comportamento discutibile del giocatore. Lo riporta il Corriere dello Sport.