Ci date Miretti? Prestito con diritto di riscatto: si salva e diventa grande con questa maglia
Fabio Miretti è pronto a lasciare la Juventus a gennaio. Un club di Serie A è propenso ad accoglierlo, con anche la formula che convince tutti.
Fabio Miretti è indubbiamente uno dei giovani talenti più promettenti della Juventus di Massimiliano Allegri. Il salto dalla Next Gen alla Prima Squadra è stato indubbiamente meritato. Parliamo di un classe 2003 ma con ampissimi margini di crescita e la Vecchia Signora vuole custodire e salvaguardare tutto il suo talento. D’altronde, lo ha detto anche Max Allegri in conferenza stampa: la Juventus può star tranquilla anche senza Decreto Crescita, perché ha dei giovani italiani di valore su cui ha lavorato benissimo.
Fabio Miretti rientra certamente tra questi, e non è difficile pensare che tra qualche anno possa diventare uno dei pilastri del centrocampo di una Juventus che si appresta a tornar grande. Per il momento, però, il classe 2003 non è tra i primi delle gerarchie di Allegri. Fatto lecito, data la giovane età. Ma il tecnico toscano gli ha comunque riservato un discreto minutaggio per dimostrare tutto il suo valore.
Sono 12 le presenze stagionali, con un gol all’attivo. Miretti è quel tuttocampista che potrebbe far comodo ad ogni squadra. Mezzala, centrale o trequartista, con anche un buon fiuto del gol. Non è un caso che sia finito nel mirino di diversi club italiani.
Miretti, per lui c’è la fila
Fabio Miretti è il desiderio di mercato di numerose big italiane. Sono recentissime le voci che lo accostano al Sassuolo e all’Udinese, club che necessitano di rinforzi nella propria metà campo. Prima dell’inizio della stagione, Miretti sembrava vicinissimo all’approdo alla Salernitana, ma le esigenze di rosa della Juventus hanno bloccato tutto. Adesso, però, la situazione è pronta a capovolgersi.
Miretti conta poco spazio nella formazione di Allegri, e la Vecchia Signora ha il grande desiderio che lui giochi con più continuità così maturare e segnare il grande exploit. Per questo, con Giuntoli alla ricerca di due nuovi centrocampisti per gennaio, il giovane Fabio potrebbe partire in prestito per fare esperienza. Ma non solo Sassuolo e Udinese. Un altro club è in pressing su di lui.
Miretti, lo vuole anche Galliani
Calcioblog.it racconta che c’è anche il Monza su Fabio Miretti, pronto al suo assalto solo in caso di possibile partenza di Andrea Colpani. Dunque, quella della Brianza è la meta meno quotata, con invece Sassuolo e Udinese che hanno maggiori esigenze di innesti data la cattiva situazione in classifica. Rispettivamente quindicesimo e sedicesimo, i due club sono convinti che il centrocampista scuola Juve può essere il perfetto rinforzo.
Sarà scontro di mercato tra le due italiane? Intanto, la Juventus ha aperto al prestito del suo gioiellino della metà campo per gennaio.