Ci aiuti a salvarci? Bonucci prepara le valigie e torna in Serie A: contratto fino a giugno

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci (ANSA) - CalcioinPillole.com

Bonucci potrebbe ritornare in Serie A con un contratto fino a giugno. Ecco quale squadra del nostro campionato si è interessata al difensore.

Non sono stati mesi facili per Leonardo Bonucci. Alla fine dello scorso campionato, il difensore aveva annunciato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione prima del ritiro, e che avrebbe dunque concluso la sua carriera alla Juventus.

Una notizia che non poteva che far piacere agli appassionati di calcio, in quanto parliamo di un simbolo della storia recente dei bianconeri con più di cinquecento presenze accumulate con la Vecchia Signora. Invece da quel momento, è iniziato quello che in seguito, Bonucci ha descritto come un vero e proprio incubo professionale.

Una delle prime scelte fatte infatti da Cristiano Giuntoli dopo il suo arrivo come nuovo direttore sportivo della Juventus, è stata quella di recarsi personalmente a Luglio a casa del giocatore, per comunicargli che non faceva più parte del progetto, e che doveva dunque trovarsi un nuovo club per il suo finale di carriera.

Da lì è iniziato un vero e proprio braccio di ferro tra Bonucci e la società, che come sappiamo, si è infine concluso con la decisione del calciatore di denunciare il club per violenza dei suoi diritti contrattuali e mobbing.

Bonucci in crisi con l’Unione Berlino: furioso per l’esclusione con il Napoli

Il difensore però si è dovuto arrendere, accettando il trasferimento in Germania all’Union Berlino. E anche lì le cose non stanno andando benissimo. I giornali tedeschi hanno infatti raccontato di un Bonucci furioso per non essere stato titolare nella gara contro il Napoli, chiedendo un confronto diretto con l’allenatore.

La sua permanenza in Germania non è più così scontata, e forse già nel mercato di Gennaio, potremmo assistere a un suo clamoroso ritorno nel nostro campionato. C’è infatti un club che ha una vera e propria emergenza in difesa.

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino (ANSA) – CalcioinPillole.com

Il Monza potrebbe presentare un’offerta per Bonucci

Il Monza si ritrova infatti a dover sostituire Izzo che si è appena operato, e starà fuori per diversi mesi. Bonucci potrebbe essere la scelta perfetta per sostituirlo, anche perchè ha delle caratteristiche che farebbero sicuramente comodo al gioco di Palladino.

Se il difensore continuasse a restare in panchina con l’Union Berlino nei prossimi mesi, anche nelle sfide europee, un suo addio a Gennaio non sarebbe così sorprendente. E il Monza potrebbe assicurargli la titolarità e un ruolo da leader indiscusso nello spogliatoio.