Ci abbiamo provato seriamente: Balotelli in Serie A l’ultimo giorno di mercato | Non solo Salernitana
Il grande ritorno in Serie A è sfumato proprio sul più bello. Ci hanno provato due club ma il sogno è rimasto tale.
Supermario Balotelli e il grande ritorno in Serie A. Sogno possibile, sfumato sul più bello a poche ore dalla chiusura del calciomercato. In assenza di ricchi budget che possono permettere ai club di acquisire calciatori decisivi, a volte le idee e un pizzico di follia possono fare il resto.
Ecco perché una semplice suggestione, con le giuste condizioni, si sarebbe potuta trasformare in colpo di mercato. Un’operazione che avrebbe portato entusiasmo e fiducia all’ambiente, con il giocatore alla ricerca dell’ultima chance della carriera.
Dopo le esperienze con le maglie importanti di club come Inter, Manchester City e Milan, Balotelli si era destreggiato negli ultimi tempi in realtà con obiettivi sicuramente meno prestigiosi. Il suo nome però è in un certo senso rimasto sempre in orbita Serie A.
C’è un motivo ben preciso se alcune telenovele si ripropongono in momenti precisi dell’anno. Qualcuno ha persino ipotizzato un suo ritorno nel Bel Paese per rispondere a una eventuale chiamata del ct della nazionale Luciano Spalletti, vista la penuria di attaccanti. Nelle ultime ore di calciomercato più di un club ha bussato alla porta del giocatore.
Tempo scaduto
Insieme ai sogni di gloria è arrivata la cruda realtà. Il mercato è finito, almeno per l’Italia e Balotelli resterà dunque ad Adana, in Turchia. Anche i club interessati se ne sono dovuti fare una ragione, non è più tempo per Mario.
Perché prendere proprio Supermario, si sono chiesti in tanti? Probabilmente perché in un campionato povero di talento come quello italiano, un giocatore che abbia ancora qualche colpo in canna, potrebbe fare comodo. Soprattutto quando si pensa alle realtà della nostra Serie A che hanno dannatamente bisogno di punti.
Corsa a tre per l’attaccante
Non solo la Salernitana del ds Walter Sabatini. Anche il Verona ci ha provato per Supermario proprio nelle ultime ore di mercato. Gli scaligeri avrebbero puntato sul giocatore per rialzarsi in campionato e reagire dopo le tante cessioni, che di fatto hanno ulteriormente complicato il cammino degli uomini di Baroni.
A Balotelli non resta ora che concentrarsi sulla propria seconda parte di stagione. L’ultimo treno è passato e alcune occasioni non capitano all’infinito. Per gli amanti del talento e della sregolatezza sarà dunque necessario cambiare canale. Anche il ct Luciano Spalletti ha cambiato idea.