Chiude la carriera in maniera perfetta: Chicharito Hernandez a parametro zero | Telefonata, accordo e firma

Chicharito Hernandez all'ultimo contratto della carriera - Getty Images calcioinpillole.com

Anche il Chicharito Hernandez è vicino a chiudere la carriera: ultima grande avventura prima di dire addio al calcio.

Un altro dei giocatori che hanno segnato un’epoca negli ultimi anni sta per dire addio al calcio giocato. Javier Hernandez, conosciuto con il soprannome di Chicharito, ossia pisellino – come richiamo al papà, anche lui calciatore, soprannominato Chicharo -, è pronto ad appendere gli scarpini al chiodo.

Dopo 4 anni, il contratto del messicano con i Los Angeles Galaxy è terminato e dunque dal primo gennaio è ufficialmente svincolato. 39 gol in 83 partite con la maglia del club californiano, ma anche molta sfortuna perché nel giugno scorso si è rotto il crociato chiudendo in anticipo la sua esperienza statunitense.

Nonostante i problemi però, Hernandez vuole un ultimo grande contratto prima di dire definitivamente addio al calcio. Un altro campionato dopo aver giocato e segnato tantissimo sia in Premier League che in Liga, senza dimenticare la Bundesliga.

Che poi in realtà nuovo campionato non è, perché è da lì che la carriera del Chicharito è cominciata prima di conquistare l’Europa.

Chicharito Hernandez, le vittorie con Manchester United e Real Madrid

Prima dell’esperienza statunitense, Hernandez ha vestito la maglia del Manchester United per 4 stagioni, dal 2010 al 2014. 157 presenze ufficiali fra tutte le stagioni condite da 59 gol e da due titoli di Campione d’Inghilterra.

Poi il trasferimento al Real Madrid in prestito, dove gioca una sola stagione ma vincendo il Mondiale per Club. 33 presenze e 9 gol prima di tornare allo United dove però viene subito ceduto al Bayer Leverkusen. Due stagioni con le aspirine con 39 gol in 76 partite e ritorno in Inghilterra, al West Ham. Altri due anni e di nuovo in Liga, al Siviglia, che lo cede dopo qualche mese ai Los Angeles Galaxy.

Chicharito pronto al ritorno in Messico – Getty Images, calcioinpillole.com

Chicharito, ritorno in Messico

Terminata l’esperienza in California dunque, per il Chicharito è tempo di scegliere. Secondo quanto riporta ESPN Hernandez è a un passo dal ritorno in Messico. Si parla infatti di un imminente accordo con il Chivas, sua squadra dal 2006 al 2010.

Per tornare in patria l’attaccante classe ’88 rifiuterebbe anche le offerte provenienti dall’Arabia Saudita, ma anche da altri club di MLS e dall’Europa.