Chiesa, una nuova pista | Beffa Roma per la corsa al Nazionale Azzurro

Federico Chiesa

Federico Chiesa, un peso per la Juventus - - lapresse - calcioinpillole

Il solerte lavoro di Ramadani porta una nuova pista per Federico Chiesa. Beffa Roma per il Nazionale Azzurro. La prossima destinazione.

Dietro i silenzi assordanti di un Federico Chiesa apparentemente sereno e tranquillo, ai margini del gruppo squadra della Juventus e senza più allenarsi alla Continassa, c’è un solerte agente che sta facendo di tutto per trovare una adeguata sistemazione al Nazionale Azzurro.

L’unica certezza per l’ormai ex attaccante bianconero si chiama Fali Ramadani, uno dei manager più ricchi e influenti del mondo del calcio, il personaggio chiave della trattativa tra la Roma, Dybala e gli arabi dell’Al-Qadsiah. Ma l’abanese poliglotta cura anche gli interessi di Chiesa.

Da qui la forte sensazione che il futuro di Paulo Dybala sia direttamente proporzionale a quello di Federico Chiesa. Nel caso l’argentino dovesse dire definitivamente sì alla super proposta saudita da oltre 20 milioni euro all’anno per tre stagioni, il club giallorosso si tufferebbe a capofitto sul Nazionale Azzurro.

Almeno questa sembra essere la strategia della Roma. Ramadani però non chiude nessuna porta. Tutt’altro. Nelle scorse settimane ha avuto contatti con Inter e Milan, è stato avvistato a Roma, dove ha incontrato sia emissari giallorossi sia laziale. L’agente albanese non sta lasciando nulla caso.

Una nuova pista

Nessun paletto, questo il manifesto di Ramadani, altrimenti non avrebbe aperto e chiuso una trattativa lampo perfino con il Besiktas, scappati a gambe elevate quando hanno saputo che Federico Chiesa per trasfersi a Istanbul voleva nove milioni di euro all’anno.

Così, mentre le big italiane attenzionano una situazione in divenire, ecco una nuova pista che potrebbe portare il Nazionale Azzurro lontano addirittura dalla Serie A, beffando in primis la Roma. Che, tra le tante, è quella più interessata all’ex Fiorentina.

Raheem Sterling
Raheem Sterling, centrocampista della nazionale inglese in uscita dal Chelsea – lapresse – calcioinpillole

Un’opportunità che prende corpo

Secondo Sky Sport, anche la Juventus starebbe spingendo per cedere Federico Chiesa, impensabile la rescissione contrattuale per i bianconeri, che hanno bisogno di monetizzare dalla vendita del 27enne genovese. Nei contatti tra Juventus e Chelsea delle ultime settimane, i due club hanno provato a capire la fattibilità di un’operazione di mercato basata sullo scambio che vede coinvolti Federico Chiesa e Raheem Sterling.

Il problema ingaggio è uno scoglio, Sterling guadagna praticamente il doppio di Chiesa, ma i Blues non hanno affatto chiuso a questa nuova opportunità, soprattutto se riuscissero a piazzare il nazionale inglese, alla Juve o altrove fa praticamente lo stesso. Per Enzo Maresca Chiesa è un obiettivo sensibile.