Serie A

Chiesa spaventa la Juventus: la decisione sul rinnovo

La Juventus lavora per il rinnovo di contratto di Federico Chiesa. Non sarà semplice, però, convincere il calciatore: le ultime.

La Juventus lavora sul fronte rinnovi: sono già arrivati quelli di Nicolò Fagioli e Federico Gatti, ma la Vecchia Signora dovrà chiudere in fretta anche quelli di Adrien Rabiot e Federico Chiesa.

Parlando dell’attaccante ex Fiorentina, la strada per il rinnovo sembrava tracciata e l’intesa sarebbe dovuta arrivare a breve, ma il calciatore azzurro sta prendendo tempo.

Il contratto di Federico Chiesa è in scadenza nel 2025 e, dunque, il direttore dell’area tecnica bianconera Cristiano Giuntoli ha fretta di trovare l’accordo per il prolungamento contrattuale.

Se questo non dovesse arrivare in tempi brevi, Chiesa potrebbe trovarsi a un anno dalla scadenza e, dunque, avrebbe il coltello dalla parte del manico in fase di contrattazione.

L’attaccante della Juventus Federico Chiesa durante Genoa-Juventus (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Juventus, Chiesa prende tempo per il rinnovo: il motivo

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Chiesa starebbe prendendo tempo non per motivi economici, ma perché vuole capire quale sarà il progetto tecnico per le prossime stagioni della Juventus.

Il numero sette bianconero vuole vederci chiaro prima di firmare il rinnovo, se Chiesa non dovesse ritenere buono il progetto le strade tra l’attaccante e la Juve potrebbero dividersi già nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Share
Published by
Leonardo Matteucci