Chiesa saluta tutti a giugno, nessun problema per Giuntoli: il sostituto c’è già
Federico Chiesa non è sicuro della permanenza alla Juventus. In estate è possibile il trasferimento. La Juve ha già il sostituto…in casa!
Ancora tutto da decidere il futuro di Federico Chiesa, il talento offensivo italiano da cui ci si aspettava il grande salto nella stagione in corso. L‘ex Fiorentina aveva lanciato ottimi segnali ad inizio campionato, segnando 4 gol nelle prime cinque partite. Poi, un nuovo infortunio ne ha condizionato il prosieguo in campionato. Ha saltato cinque gare Federico, e una volta tornato non è sembrato affatto in buona forma.
Massimiliano Allegri ha fatto ben intendere che Chiesa è molto condizionato dal punto di vista psicologico. In buona sostanza, ha paura di farsi male e rivivere quanto accaduto nel 2022, l’anno del brutto e longevo infortunio. Deve liberarsi dalle gabbie mentali Fede, un talento azzurro dal valore inestimabile. A tenere banco c’è anche il suo rinnovo di contratto, dato che l’accordo coi bianconeri andrà in scadenza il prossimo anno, nel giugno del 2025.
Che ne sarà del suo futuro? La cosa certa è che senza il giusto rendimento in campo, la Juventus potrebbe valutare di metterlo sul mercato in estate. E il calciatore, quasi reciprocamente, potrebbe ascoltare nuove offerte in caso col club bianconero non venisse trovato il giusto compromesso economico per il rinnovo. Cristiano Giuntoli ha cominciato a valutare possibili sostituti.
Juve, Chiesa in partenza? I possibili sostituti
Come spiega TuttoMercatoWeb, la Juventus aveva iniziato a valutare un possibile cambio modulo nella prossima stagione, in cui Vlahovic prima punta avrebbe potuto essere supportato da una trequarti a due composta da Yildiz e appunto Chiesa. Ma in caso di partenza dell’ex Fiorentina, bisognerà trovare un sostituto adatto. Pare che la Juve, secondo la fonte, ha iniziato a ragionare in tal senso.
Piacciono in particolare i nomi di Felipe Anderson, Mattia Zaccagni, Domenico Berardi e Albert Gudmundsson. Ma più di altri, potrebbe essere un altro il rimpiazzo di Federico Chiesa. Nessun acquisto, dato che il calciatore è già della Juventus.
Juve, il sostituto di Chiesa è già in casa
La Juventus accoglierà nuovamente Matias Soulé a giugno, di ritorno dal prestito al Frosinone. L’italo-argentino ha dimostrato nel corso di questa stagione di essere un giocatore da Juve. Ha i colpi del campione nonostante la giovane età, ed è già nel mirino di grandi club europei, oltre che arabi. Per lui sarebbe un sogno quello di poter restare a Torino a vestire la maglia della Juventus, e la possibilità è adesso davvero concreta.
D’altronde, la Juve ha un fuoriclasse in prospettiva e potrebbe evitarsi la spesa di un nuovo acquisto decidendo di puntare su Soulé. 10 gol e 2 assist sin qui al Frosinone per l’italo argentino. Numeri pazzeschi che Giuntoli ha osservato e sta osservando per bene.