Federico Chiesa scalpita e il suo rientro con la Juventus è ormai questione di tempo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’attaccante della nazionale ha recuperato dall’affaticamento muscolare ed è pronto per la ripresa del campionato. I bianconeri il 4 gennaio scenderanno in campo contro la Cremonese, fuori casa. Chiesa partirà probabilmente dalla panchina, pronto a subentrare e a far rivedere i suoi strappi. L’obiettivo principale è essere al 100% per la sfida contro il Napoli del 13 gennaio.
Chiesa ha subito la rottura del legamento crociato nella sfida contro la Roma del 9 gennaio. Da quel momento è iniziato il recupero, che ha incontrato qualche ostacolo. Chiesa sarebbe dovuto tornare in campo a settembre, ma il ginocchio non dava ancora garanzie. L’ex Fiorentina è rientrato a novembre, giocando qualche scampolo di partita in campionato e in Champions League, contro il Psg. Durante la sosta ha avuto anche un affaticamento muscolare, che lo ha tenuto ai box per una quindicina di giorni. Adesso il classe 97′ sta bene, ha recuperato da tutti gli acciacchi, ma serve ancora qualche giorno per recuperare la forma ideale.
La prima occasione per mettere minuti nelle gambe sarà l’amichevole di domani allo Stadium, contro lo Standard Liegi. Con i belgi si potrà già intravedere la condizione atletica di Chiesa, con la speranza di ammirare le sue giocate sulla fascia. La gestione è del recupero è stata oculata per evitare le stesse problematiche che si erano viste in estate. In attacco la Juve sta aspettando il rientro di Vlahovic e Di Maria. Avere un Chiesa in più da fiducia all’ambiente bianconero, in attesa di vedere il tridente all’opera il prima possibile, magari proprio contro il Napoli.