Serie A

Chiesa-Juventus, la situazione sul rinnovo: Giuntoli ha un’idea

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juventus vuole blindare Chiesa: previsto un incontro con l’agente del calciatore per discutere del rinnovo

La Juventus si sta godendo l’incredibile momento di forma di Federico Chiesa, che è partito fortissimo in campionato trovando 4 reti nelle prime 6 giornate.

Viste le ultime prestazioni e l’incredibile intesa con il compagno d’attacco Dusan Vlahovic, la Juventus sta pensando al rinnovo di contratto del suo numero sette.

L’ex Fiorentina è in scadenza nel 2025: a fine stagione, dunque, sarebbe a un anno dalla scadenza. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vuole evitare che questo accada, per scongiurare situazioni infelici e tira e molla tra agenti e club.

Per questo la Juventus, come spiegato da La Gazzetta dello Sport, vorrebbe proporre al suo attaccante un rinnovo di contratto di un solo anno, quindi fino al 2026. Si tratterebbe di un “rinnovo ponte”, in attesa di un successivo prolungamento con ritocco d’ingaggio.

Incontro Giuntoli-Ramadani in vista: gli scenari

La Juventus, nella figura di Giuntoli, incontrerà presto l’agente di Chiesa, ovvero Fali Ramadani. I due discuteranno proprio di questo rinnovo ponte, che potrebbe tornare utile per entrambe le parti.

I bianconeri, infatti, non si ritroverebbero un giocatore in scadenza di contratto che si può rischiare di perdere a parametro zero.

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Chiesa-Juventus, rinnovare per dirsi addio in estate? E’ una possibilità

L’entourage del calciatore, invece, otterrebbe la promessa di valutare una possibile cessione in caso di arrivo di offerte congrue durante la prossima estate.

Se queste non dovessero arrivare, allora si penserebbe a un rinnovo ancora più cospicuo e legato ai risultati ottenuti in questa stagione.

Share
Published by
Leonardo Matteucci