Chiesa-Juve, il rinnovo è un rebus: ecco perché potrebbe non arrivare

Chiesa-Juve, il rinnovo è un rebus: ecco perché potrebbe non arrivare

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Chiesa Rinnovo Juve – Continuano i dubbi sul futuro di Federico Chiesa con la Juve: tutto dipende dalle sue condizioni. Ecco il punto della situazione.

La Juventus cerca il miglior Federico Chiesa. La corsa scudetto del club bianconero si fa sempre più intensa, nonostante l’amara sconfitta contro l’Inter. Tra i giocatori fondamentali della rosa di Massimiliano Allegri c’è proprio il numero 7 ex Fiorentina, che non è ancora al meglio per via delle tante noie fisiche.

Un tema caldo tra Federico Chiesa e la Juve è quello del rinnovo di contratto. I bianconeri non vorrebbero perderlo a zero, ma allo stesso tempo vorrebbero venirsi incontro con l’agente del giocatore per trovare un accordo equo tra le richieste dell’attaccante e le esigenze della società. Ecco il punto della situazione.

chiesa rinnovo juve
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Le richieste di Chiesa

Secondo quanto riportato da Tuttosport Federico Chiesa attualmente guadagna circa 5 milioni di euro netti a stagione. La nuova richiesta per il rinnovo contrattuale vedrebbe l’esterno d’attacco chiederne 7, cifra che viene considerata esagerata da parte della Juventus. L’agente del calciatore, però, sostiene che il suo assistito debba essere considerato alla pari dei top player della squadra, quindi anche di Vlahovic, che ha uno stipendio più alto.

Juve, rinnovo Chiesa: ecco da cosa dipende

Per la Juve non ci sarebbero problemi a riconoscere lo status da “grande” a Chiesa, ma a determinate condizioni. In primis il club ha bisogno di avere certezze sull’ottimale stato fisico del giocatore, cosa che ultimamente mancata. Con la probabile Champions League da giocare la prossima stagione il club bianconero dovrà fare attentamente i conti, ma soprattutto dovrà garantire una rosa completa e competitiva.

C’è la volontà, dunque, di arrivare a un accordo per il rinnovo di Federico Chiesa? Sì, ma a determinate condizioni: in primis servirà uno sforzo da parte dell’entourage del giocatore nel venirsi incontro dal punto di vista economico, poi serviranno le rassicurazioni fisiche.