Chiesa, i tempi di recupero: ecco quando rientra
Sui tempi di recupero di Chiesa ci sono ancora tanti dubbi. La Juventus sarà impegnata domani alle ore 15, nella delicata sfida del Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Bianconeri reduci dall’importante vittoria contro lo Spezia (2-) nella quarta giornata di campionato. Una prestazione opaca per la squadra guidata da Massimiliano Allegri, il quale però però ha affermato in conferenza che “quello che conta in questo momento è vincere”.
Sarà un mese di settembre impegnativo per i bianconeri, che fra Champions League e campionato dovranno migliorare il gioco fino ad ora offerto. Bisognerà attendere per vedere in campo Paul Pogba, il quale dovrà attendere ancora del tempo prima di scendere nuovamente in campo e prendere il posto da titolare in mezzo al campo.
Diversi sono i tempi per Kaio Jorge e Federico Chiesa. Entrambi potrebbero tornare direttamente del 2023. Federico Chiesa sarà un vero e proprio acquisto, a questo punto, per la seconda parte di stagione della squadra bianconera. Un giocatore dall’elevatissimo tasso tecnico, che manca ad Allegri in queste prime partite stagionali.
Chiesa, tempi di recupero: ritorno a gennaio?
Secondo le ultime news, la Juve si mantiene prudente per il ritorno di Federico Chiesa, anche perché c’è mondiale previsto fra novembre e dicembre e che porterà la Serie A a fermarsi per ben due mesi. Tempo utile al centrocampista per recuperare la forma ottimale.
Non serviranno, quindi, altri acquisti a centrocampo nel mercato di gennaio. L’infortunio dell’ex Viola è importante, poiché si tratta di rottura dei legamenti al ginocchio. L’assenza del giocatore si è sentita molto nella parte finale della scorsa stagione, visto che Allegri non può contare sul giocatore dal gennaio scorso.
Juventus, gli altri infortunati
Paul Pogba potrebbe rientrare a ottobre e Federico Chiesa nel 2023, si spera a gennaio. Nel match contro lo Spezia si è infortunato anche Szczesny, il quale ha subito una distorsione della caviglia ma che, fortunatamente, non ha interessato i legamenti. Angel Di Maria è nuovamente disponibile, con i primi minuti giocati proprio contro i liguri. Allegri potrebbe schierarlo titolare con la Fiorentina, anche per permettere all’argentino di mettere altri minuti nelle gambe in vista in della prima giornata di Champions League contro la sua ex squadra, il Paris Saint Germain. Leonardo Bonucci potrebbe rientrare invece contro la Fiorentina oppure nella gara di Champions.