Chiesa, è sfida Roma-Napoli: l’agente incontra i due club

Chiesa, il futuro è tra Roma e Napoli

Chiesa, il futuro è tra Roma e Napoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Federico Chiesa sembra sempre più lontano dalla Juventus. Pronte a contenderselo Roma e Napoli. L’agente atterra è in arrivo in Italia.

Quale sarà il futuro di Federico Chiesa? L’incognita sta tenendo fortemente banco in questo momento, dato che le notizie più recenti parlano di un Thiago Motta pronta a rinunciare all’esterno azzurro. Sì, l’allenatore non lo ritiene un inamovibile, e senza accordo sul rinnovo potrà tranquillamente lasciare Torino. Il futuro passa proprio dal prolungamento di contratto, ma è anche vero che la sensazione di non essere indispensabile potrebbe condurre Chiesa a dire comunque addio alla Vecchia Signora. E come è ormai risaputo a lui stanno pensando Roma e Napoli.

Il Corriere della Sera fa un focus su tale situazione, spiegando che è in arrivo in Italia l’agente di Federico, Fali Ramadani. Il potente procuratore ha un agenda fittissima. Prima incontrerà Giuntoli per discutere dei margini di accordo per il rinnovo del giocatore. Scenderà poi a Trigoria per confrontarsi con la Roma e ascoltare l’offerta, tanto economica che tecnica, con Daniele De Rossi che stravede per Chiesa. Infine, Ramadani è atteso da Giovanni Manna a Napoli, che proverà a convincerlo su richiesta di Antonio Conte. Anche il salentino è pazzo dell’azzurro, e farebbe carte false per averlo.

Al momento, sottolinea la fonte, è più no che sì in casa Juve per il rinnovo di Federico. Pensare all’addio è infatti probabile. Giuntoli è pronto a chiedere 40 milioni di euro.