Chiesa continua a brillare in Nazionale: è lui il dopo CR7 alla Juve?

chiesa

(Copyright: MatteoxNardone via Imago)

La stella di Federico Chiesa continua a brillare. L’esterno della Juve è andato in goal ieri sera nella gara che l’Italia ha pareggiato per uno a uno contro la Bulgaria, valida per le qualificazioni a Qatar 2022. Una prestazione convincente, sicuramente la migliore fra quelle degli azzurri. La crescita dell’ex Fiorentina è ormai costante e certificata tanto che ora ci si chiede se abbia le qualità, sia tecniche che morali, per raccogliere la pesante eredità di Cristano Ronaldo alla Juve.

Con l’addio del portoghese, Allegri ha bisogno di goal e una crescita in questo senso va ricercata, oltre che in Dybala, Morata e l’ultimo arrivato Kean, proprio nel figlio del più celebre Enrico. Solo il tempo dirà se Chiesa sarà effettivamente in grado di diventare quel catalizzatore decisivo che l’asso di Madeira è stato nei tre anni bianconeri. Certamente però quello che si può affermare è che Chiesa possiede tutte le carte in regola per affermarsi come uno dei leader del nuovo corso bianconero griffato Allegri.

La Chiesa tornerà al centro del villaggio? Mutuando una celebre espressione del buon Rudi Garcia, tutti alla Juve si augurano che l’evoluzione da prospetto a campione si compia il più velocemente possibile.