Nel primo pomeriggio è arrivata la notizia che nel giro di un paio di minuti ha fatto il giro del mondo: Cristiano Ronaldo è risultato positivo al Covid-19. L’annuncio è arrivato dalla Federazione portoghese, mentre i lusitani si stavano preparando per affrontare la Svezia nella sfida di Nations League.
In serata a margine della conferenza stampa che anticipa la partita tra Italia e Olanda prevista per domani, sull’argomento è intervenuto Giorgio Chiellini, compagno di squadra dell’asso portoghese in bianconero: “Ho sentito Cristiano Ronaldo, sta bene, non ha sintomi ed è in isolamento. Stava prendendo il sole“, ha dichiarato il difensore livornese.
Chiellini ha poi continuato sull’argomento coronovirus: “Dobbiamo prepararci, l’aumento di contagi che è avvenuto nelle ultime settimane non ci lascia sorpresi. Non ci si può comunque fermare, sia per ragioni sociali che economiche. Penso che in generale, con il passare del tempo ci saranno sempre più chiusure e limitazioni”.
In conclusione su ciò che sta succedendo nel mondo del calcio: “Ho sentito in questi giorni la proposta di fare qualcosa di simile alla bolla che è stata fatta in Nba, per le strutture che ha il calcio, quello che è stato fatto negli Usa è molto difficile da attuare in Italia. La vera vittoria per questa stagione, sarebbe riuscire a finire il campionato”.