Chiellini, il futuro dopo gli Europei, la Juve si allontana
La Juventus è alla fine di un ciclo. Anzi, è in mezzo alla fine di un ciclo iniziata da tempo, ma che non ha mai portato a termine. La chiusura del cerchio potrebbe arrivare nei prossimi giorni, quando, dopo Gigi Buffon, potrebbe lasciare anche Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero, cha ha il contratto in scadenza il 30 giugno e quasi 37 primavere sulle spalle, non ha ricevuto nessuna offerta di rinnovo dalla dirigenza juventina. Difficile che arrivi dopo gli Europei, ma nulla è da escludere.
Questa qualificazione in Champions League, insieme ai due trofei conquistati, ci permette di ripartire la prossima stagione dove meritiamo di stare.
Sempre, #finoallafine.#BolognaJuve pic.twitter.com/P7SUP4NL9S— Giorgio Chiellini (@chiellini) May 23, 2021
Per lui, si sono fatte tante ipotesi, nelle scorse settimane, in direzione MLS, con Cincinnati pronta ad accogliere uno dei difensori più forti al mondo degli ultimi anni. Più difficile una permanenza in Italia, anche se Tuttomercato parla di un serio interessamento da parte di due club toscani. Il primo è il Pisa, ossia la città che a Giorgio Chiellini ha dato i natali, in Serie B, ma con grandi ambizioni. Il secondo è l’Empoli, promosso in Serie A, che tutta l’intenzione, quantomeno, di provarci. Difficilissimo fare previsioni o dare percentuali, ma l’ipotesi di un ritorno in Toscana di Giorgio Chiellini è sicuramente suggestiva.