Chiedo alla società di farti restare: De Rossi fa una promessa nello spogliatoio | Firma clamorosa
Le parole del tecnico hanno convinto il giocatore e l’intero ambiente. Ecco come cambiano i piani della società.
Una promessa in campo e un’altra nello spogliatoio. È sotto gli occhi di tutti cosa è riuscito a creare Daniele De Rossi alla Roma. I risultati sono frutto naturalmente del lavoro ma anche di una complicità creata con lo spogliatoio che fa invidia a tanti club che lottano per grandi obiettivi.
Lo spogliatoio è tutto dalla parte del tecnico, come dimostrano i recenti eventi. Qualche mese fa, probabilmente, la Roma non avrebbe portato a casa i tre punti contro un roccioso Sassuolo. Gli uomini di Ballardini, tutti a difesa della propria area di rigore, stavano per uscire dall’Olimpico con un punto d’oro.
La giocata di un campione, per citare DDR, ha fatto la differenza. Le grandi squadre sono così: quando tutto sembra andare verso orizzonti predefiniti, tutto può cambiare da un momento all’altro. La Roma si gode la vittoria e continua a credere nel sogno Champions League.
I tre punti in classifica che separano i giallorossi dalla favola Bologna rappresentano un motivo più che valido per lasciarsi trascinare dall’entusiasmo e sperare che l’infermeria si svuoti il prima possibile. Con la squadra al completo questo gruppo può giocarsela contro chiunque.
Orgoglio giallorosso
Proprio a cavallo tra primo e secondo tempo De Rossi avrebbe scosso i suoi con una frase poi riportata dal diretto interessato in conferenza stampa. “Perdiamola ma almeno giochiamola”. I giocatori hanno recepito il messaggio e hanno tirato fuori quel quid in più per conquistare i tre punti.
I tifosi sono sempre più orgogliosi di un gruppo che non smette di lottare e che si è posto un obiettivo ambizioso ma raggiungibile, Thiago Motta permettendo.
Resta con me
Ma c’è un altro obiettivo che anima i pensieri di De Rossi e della dirigenza. Se il rinnovo di contratto di un tecnico che poteva sembrare troppo acerbo per un compito del genere è dietro l’angolo, un sicuro protagonista della prossima stagione sembra in stand by. Il mercato questa volta non si metterà di traverso.
Stiamo parlando di Leonardo Spinazzola, calciatore duttile che sembra aver ritrovato il ritmo che gli ha permesso di giocare e vincere l’Europeo nel 2021. De Rossi non vuole assolutamente perderlo e chiede alla società di confermarlo. Doppio rinnovo di contratto all’orizzonte? È quello che sperano i tifosi, magari con un 4° posto finale che farebbe scattare un’altra festa.