Chiacchierata con Mazzarri, hanno deciso insieme: a gennaio lascia il Napoli | È partito malissimo
Il calciatore ha chiesto più spazio a Mazzarri e potrebbe andare via già nel mercato di Gennaio. Ecco di chi si tratta.
È difficile accettare per un tifoso napoletano quanto accaduto negli ultimi mesi. Alla fine della scorsa stagione, l’intero popolo partenopeo festeggiava lo storico terzo scudetto, il primo arrivato dopo l’era Maradona.
Un sogno a lungo inseguito, e a cui il Napoli era già stato vicinissimo durante i trienni con Sarri, in cui soltanto una Juventus in quel momento imbattibile, aveva impedito agli azzurri di vincere un titolo, e dover invece accettare amaramente che a nulla era servito il record di punti.
L’entusiasmo dei tifosi poi si era acceso ancora di più dopo le dichiarazioni post scudetto del presidente De Laurentiis, che aveva spiegato che c’erano tutte le premesse per poter aprire un ciclo vincente, e che la vittoria di questo titolo nazionale non sarebbe rimasta isolata.
Ecco, in quel momento sembrava davvero che ormai il Napoli fosse in rampa di lancio per tentare un nuovo assalto al titolo in questa stagione. Invece gli addii di Spalletti e Giuntoli hanno rimesso tutto in discussione, e portato il patron del Napoli a puntare tutto su Rudi Garcia.
La seconda avventura di Mazzarri al Napoli
Difficile capire, a poche settimane dal suo esonero, cosa non abbia funzionato tra il tecnico francese e la piazza. Di sicuro Garcia non è riuscito a farsi amare dai suoi calciatori, e le cocenti sconfitte subite in campionato, hanno subito tagliato fuori il Napoli dalla corsa scudetto.
Non è semplice adesso il compito che attende Mazzarri, che ha accettato un contratto di sei mesi per fare da traghettatore, a distanza di un decennio dalla sua prima avventura con i partenopei, in cui il club riuscì grazie a lui ad approdare in Champions League per la prima volta.
L’agente del calciatore: “Via da Napoli se non gioca”
Non resta che attendere le prossime partite e capire se davvero il tecnico italiano riuscirà a dare subito una scossa all’ambiente. Intanto però ha già dovuto affrontare il primo problema. C’è un calciatore infatti che freme per giocare di più e che ha chiesto tramite il suo agente più spazio.
Si tratta del giovane Gaetano, utilizzato con il contagocce da Garcia, e che vorrebbe più minuti, come ha spiegato il suo agente intervistato a Radio Kiss Kiss: “Gaetano deve giocare di più, fino a questo momento non ha avuto molto minutaggio. Deve esprimere le sue qualità e se non potrà farlo a Napoli allora dovrà farlo altrove. Valuteremo altre opportunità. Per me è un fuoriclasse”.