Chi schierare nelle partite di domenica pomeriggio al fantacalcio

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo aver parlato delle partite di venerdì e sabato eccoci arrivati ai consigli su chi schierare al fantacalcio per le gare di domenica pomeriggio. Tre partite in cui saranno protagoniste le squadre neopromosse e in cui il Napoli tenterà di proseguire la sua striscia positiva in campionato (sconfitta a tavolino esclusa).

Si parte con l’appuntamento dell’ora di pranzo tra Cagliari e Crotone. Sono due squadre in salute ed in crescita. I sardi vengono dalla vittoria importante contro il Torino e vogliono confermarsi per dare avvio ad una stagione diversa. I calabresi hanno sorpreso tutti con un ottima prestazione contro la Juventus. Esito non scontato, ma la squadra di casa parte favorita. Nel Cagliari da confermare Nandez (periodo fantastico), Joao Pedro e Simeone che si è tolto di dosso un po’ di polvere. Può essere anche la partita di Cragno contro un Crotone che crea, ma concretizza poco. Tra i pitagorici possono fare bene Messias e Simy oltre a Pereira e Vulic che stanno crescendo. Difesa da evitare.

Alle 15 sarà tempo di derby campano tra Benevento e Napoli. La squadra di Inzaghi gioca bene e ha dimostrato di non avere paura delle grandi, ma subisce troppi gol. I partenopei sono in ottima forma nonostante la sconfitta in Europa League e vogliono immediatamente rilanciarsi. Sarà anche il derby dei fratelli Insigne con entrambi titolari. Nel Benevento sono consigliati Caprari e Lapadula, sempre pericolosi, ma attenzione perchè la difesa azzurra è molto forte. Nel Napoli il reparto offensivo targato Lozano-Mertens-Insigne e Osimhen può fare faville (meglio evitare la difesa giallorossa). Ci si aspetta una prova solida anche di centrocampo e difesa.

ParmaSpezia, sempre alle 15, è la partita delle squadre martoriate dalle assenze. I liguri, però, stanno meglio e sono galvanizzati dalla rimonta con la Fiorentina. I ducali, invece, hanno lottato ad Udine senza, però, tornare con punti. Partita molto equilibrata sulla carta dove le giocate individuali potranno essere decisive. Torna Cornelius che potrebbe far rifiatare dall’inizio uno spento Gervinho. Attenzione, però, all’ivoriano, può sempre sorprendere. Karamoh è parso uno dei pochi in salute e può fare bene. A centrocampo consigliati Kucka e Cyprien. Nello Spezia è ballottaggio Verde-Farias, stanno bene entrambi e possono essere decisivi, da schierare. Nzola partirà titolare al posto di un acerbo Piccoli. Entrato bene con la Fiorentina, può essere una sorpresa.