“Chi mi conosce sa cosa sta succedendo”: Frattesi-Inter, non è cambiato nulla | A luglio l’addio

Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter - lapresse - calcioinpillole.com
Il gol contro l’Udinese non ha cambiato la situazione di Davide Frattesi. Non c’è futuro in nerazzurro per il centrocampista della Nazionale.
Un gol e un amaro sentiment. Davide Frattesi non riesce a godersi in pieno un altro dei suoi gol pesanti con il quale l’Inter ha domato una coriacea Udinese, restando in testa al campionato, con tre punti di vantaggio sul Napoli, unico contender rimasto in corsa per lo scudetto.
Negli ultimi mesi, la situazione di Davide Frattesi all’Inter ha assunto contorni sempre più incerti, provocando tanta amarezza per un giocatore che in Nazionale è una pedina fondamentale a disposizione di Luciano Spalletti (nonché top scorer Azzurro) ma che all’Inter non riesce a trovarsi il suo spazio.
Arrivato due stagioni fa dal Sassuolo con grandi aspettative, Davide Frattesi doveva consacrarsi all’Inter. In molti si aspettavano un impatto immediato, il salto di qualità, l’esplosione della capacità di inserimento, del dinamismo e della duttilità tattica di uno del centrocampista più forti del campionato italiano.
Niente di tutto questo. O meglio, infortuni a parte, Davide Frattesi sta confermando sempre tutte le sue qualità, il problema è il tempo piccolo nel quale dimostrare il suo valore. Simone Inzaghi continua a vederlo come vice Barella. Il che vuol dire, un minutaggio ridotto rispetto alle aspettative.
Tra palco e realtà
Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Quando le partite contano, Simone Inzaghi si affida sempre a loro a centrocampo. Così, dal palco alla realtà il passo è breve: Frattesi si è trovato spesso relegato a un ruolo di rincalzo, con pochi minuti a disposizione per lasciare il segno.
Simone Inzaghi ha più volte ribadito l’importanza di Frattesi nella rosa, ma i numeri raccontano una storia diversa. Una storia che non fa stare tranquillo il centrocampista romano, che non si riesce a godere nemmeno il gol pesante dell’ultimo week end contro l’Udinese.

Un altro minutaggio
Spezzoni di partita, apparizioni nelle rotazioni in caso di necessità. Una gestione che Davide Frattesi fatica ad accettare. Poteva lasciare la Milano nerazzurra già a gennaio, ma nessuno aveva a disposizione 35-40 milioni di euro, la cifra richiesta dalla Beneamata.
“Era troppo importante… Vi chiedo scusa se ogni tanto sembro spento, ma chi mi conosce sa cosa sta succedendo“. Ecco il post dal sapore amaro che conferma il sentiment di un Frattesi. Che non si riesce neanche a godere appieno un gol pesanti. Con il mercato estivo alle porte, le voci su un possibile addio si fanno sempre più insistenti: Napoli e Roma in Italia, diverse squadre della Premier stanno monitorando la situazione, per un possibile operazione alla Tonali. Lui vorrebbe restare, ma con un altro minutaggio.