Il 2021 è stato un anno ricco di gol ad ogni angolo del globo. Vediamo insieme chi sono i 10 giocatori che più di tutti hanno segnato nell’anno appena concluso. Non mancano di certo le sorprese. Ecco la TOP 10:
Al decimo posto troviamo Baghdad Bounedjah, attaccante algerino in forza ai qatarioti dell’Al-Sadd ha realizzato 26 gol in 20 presenze. Nono posto per Jamie Maclaren che con la maglia del Melbourne City ne ha messi a referto 27 in 28 apparizioni. All’ottavo posto si piazza Ohi Omoijuanfo con il Molde in gol 27 volte in 29 presenze ma con meno minuti effettivi giocati rispetto a Maclaren. Settimo invece è Mikkel Dahl con l’HB Thorsavan ha segnato 27 reti in 25 presenze. Numeri importanti anche per il sesto classificato che è Imre Badalassi, con i sanmarinesi del Tre Penne ha trovato la via del gol in 28 circostanze in appena 21 apparizioni. Al quinto posto si piazza Jay Donnelly, impegnato con il Glentoran nella prima divisione dell’Irlanda del Nord, ha segnato 30 volte in 39 presenze.
Al quarto posto si piazza Karim “The Dream” Benezema. Un piacere per gli occhi vederlo giocare con la maglia del Real Madrid. Per il francese nel 2021 a referto 30 gol in 38 presenze. Sul gradino più basso del podio si piazza Erling Haaland che con il Borussi Dortmund ha segnato 30 reti in 31 presenze. Al secondo posto c’è il golden boy della nostra Serie A, quel Dusan Vlahovic che con la Fiorentina è andato in gol ben 33 volte in 44 partite. Primo posto per la macchina da gol Robert Lewandowski capace di realizzare 43 reti in 34 presenze con il Bayern Monaco.