Chi è meglio al fantacalcio? Giocatori a confronto per l’asta
La maggior parte dei fantallenatori sta approfittando della sosta per fare le aste del fantacalcio o per fare scambi con i compagni di lega. Per provare a darvi una mano, abbiamo deciso di mettere a confronto alcuni giocatori prendendo spunto dalle tante domande che ci sono arrivate. Ecco 7 sfide interessanti!
Chi è meglio al fantacalcio? Giocatori a confronto in vista dell’asta
NZOLA Vs RETEGUI – Qualche settimana fa avremmo forse avremmo puntato su Nzola. Nelle prime giornate, tuttavia, Italiano ci ha fatto capire di credere molto su Beltran, “relegando” Nzola a uomo di coppa. Questo ballottaggio e la partenza per la Coppa d’Africa, ci spingono a puntare su Retegui, titolare inamovibile e anche potenziale rigorista. Da vedere chi li tirerà tra lui e Gudmundsson alla prima occasione.
SCAMACCA Vs LOOKMAN – Sfida in famiglia quella tra Lookman e Scamacca. Nonostante l’attaccante nigeriano sia il rigorista, noi preferiamo l’italiano e questo per due motivi. Il primo è che Scamacca è titolarissimo e praticamente non ha concorrenza. In questo momento c’è solo Muriel e non è un gran rivale. Lookman, invece, si deve sudare il posto ogni giornata. Il secondo motivo è che, salvo qualche rara eccezione, preferiamo quasi sempre una punta centrale a un esterno.
BERARDI Vs KVARATSKHELIA – E qui sappiamo già che molti non saranno d’accordo, ma noi scegliamo Berardi senza troppi dubbi. L’esterno georgiano del Napoli l’anno scorso ha fatto una grande stagione, anzi, un grandissimo girone d’andata, poi è calato con tutta la squadra. Resta un ottimo giocatore, ma Mimmo sono 4 stagioni che supera con estrema facilità e regolarità la doppia cifra di gol. E ai bonus pesanti aggiunge sempre anche moltissimi assist. Bella sfida, ma per noi Berardi batte Kvaratskhelia!
PELLEGRINI Vs FERGUSON – Scelta non semplicissima in questo caso. Pellegrini arriva da una stagione un po’ sottotono nonostante i 4 gol e 5 assist, mentre Ferguson ha stupito tutti grazie ai suoi 7 gol. Siamo al 55% per Ferguson e al 45% per Pellegrini, soprattutto per i troppi acciacchi del capitano romanista.
DIMARCO Vs THEO HERNANDEZ – E’ come chiedere se vuoi più bene al papà o alla mamma. Impossibile rispondere. Se avete uno dei due in rosa, tenetelo. Detto questo, preferiamo leggermente Theo Hernandez perché ha meno concorrenza in casa (Florenzi adattato a sinistra o Bartesaghi). Dimarco, al contrario, ha alle sue spalle un certo Carlos Augusto, esterno che farebbe il titolare in almeno 18 squadre su 20.
POLITANO Vs LINDSTROM – Altra sfida tutta in famiglia quella tra Politano e il nuovo arrivato Lindstrom. Il primo nella passata stagione ha segnato 3 gol, fornendo anche 2 assist, in 23 partite. Il secondo ha segnato 7 gol, a cui vanno aggiunti 4 assist, in 27 partite in Bundesliga. I due si giocano il posto di esterno alto di destra. Per ora è leggermente avanti Politano solo perché Lindstrom è appena arrivato, ma siamo certi che alla lunga il titolare sarà il danese. E ciò anche se l’ex Eintracht nasce trequartista e in quella posizione dà il meglio di sé. Nonostante ciò, puntiamo forte su di lui!
CAPUTO Vs COLOMBO – Concludiamo la sfida mettendo a confronto due generazioni diverse. Da una parte “nonno” Caputo, dall’altra il “baby” Colombo. Vogliamo davvero bene a Ciccio Caputo, ma ormai ha 36 anni e l’età si fa sentire. Inoltre, l’Empoli ci sembra la squadra più in difficoltà della serie A, almeno per quel che si è visto nelle prime 3 giornate. Avrete quindi capito che puntiamo su Colombo. L’attaccante del Milan, in prestito al Monza, arriva per fare il titolare e per crescere. Nella passata stagione ha fatto 5 gol (uno in meno di Caputo, ma giocando decisamente meno) e quest’anno, con maggiore continuità, potrebbe avvicinarsi molto alla doppia cifra. Bella scommessa in ottica fantacalcio.