Chelsea, ufficiale l’arrivo di Tuchel in panchina
Dopo l’esonero di ieri di Frank Lampard, il Chelsea guarda al prossimo futuro e, in serata, è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Thomas Tuchel. Questo il comunicato del club londinese:
“Thomas Tuchel è stato nominato nuovo allenatore del Chelsea. Si trasferisce a Stamford Bridge dopo un periodo di due anni e mezzo nei campioni di Francia del Paris Saint-Germain, che si è concluso il mese scorso”.
“Sarà il primo tedesco ad allenare il Chelsea e arriva dopo aver guidato il PSG a quattro titoli importanti e alla finale di Champions League. In precedenza, ha trascorso sette stagioni ad allenare in Bundesliga, prima con il Mainz, dove ha portato il club in Europa League, e poi un periodo di successo con il Borussia Dortmund dove ha vinto la Coppa di Germania. Al Chelsea, si riunirà con Christian Pulisic e Thiago Silva, che ha allenato rispettivamente durante i suoi periodi a Dortmund e Parigi. Tuchel ha firmato un contratto di 18 mesi con possibilità di proroga“.
Le prime parole di Tuchel da allenatore del Chelsea: “Vorrei ringraziare il Chelsea FC per la fiducia riposta in me e nel mio staff. Abbiamo tutti il massimo rispetto per il lavoro di Frank Lampard e per l’eredità che ha creato al Chelsea. Allo stesso tempo, non vedo l’ora di incontrare la mia nuova squadra e competere nel campionato più emozionante del mondo. Sono grato di far parte della famiglia Chelsea: è fantastico!“.
Welcome to Chelsea, Thomas Tuchel! ✍️🔵 #WelcomeTuchel
— Chelsea FC (@ChelseaFC) January 26, 2021