Chelsea, ufficiale l’acquisto dell’attaccante: le cifre

Chelsea, ufficiale l'acquisto di Angelo Gabriel

Chelsea, ufficiale l'acquisto: comunicato e cifre (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Chelsea ha chiuso l’acquisto dell’attaccante. La notizia è ufficiale, c’è il comunicato sui canali del club londinese. Tutti i dettagli sulle cifre

Il Chelsea vuole fare le cose per bene a partire dalla prossima stagione. Quella passata ha forse insegnato che non bastano colpi ultra milionari per avere un bel gioco, vincere e avere successo. Lo dimostra il 12esimo posto conquistato in Premier League, uno dei risultati peggiori di sempre per il club. Dunque, in vista dell’inizio della prossima stagione, il Chelsea sta sfoltendo la sua rosa dai tanti esuberi, con la volontà di costruirne una con cognizione, sotto i consigli del nuovo allenatore Mauricio Pochettino.

Chelsea, ufficiale l'acquisto di Angelo Gabriel
Chelsea, ufficiale l’acquisto: comunicato e cifre (Getty Images) – calcioinpillole.com

I blues vogliono programmare anche il futuro, e per questo stanno puntando all’acquisto di giovanissimi talenti da aspettare e curare prima dell’exploit. Come l’ultimo messo a segno direttamente in Brasile. Il Chelsea, come comunicato ufficialmente, si è aggiudicato Angelo Gabriel dal Santos, l’ala d’attacco che ha avuto gli occhi di mezza Europa addosso. I blues hanno vinto la concorrenza.

Angelo Gabriel al Chelsea: comunicato e cifre

Angelo Gabriel è un esterno d’attacco di piede mancino ma che preferisce dilettarsi sulla fascia destra. Parliamo di un talento purissimo classe 2004. Il Chelsea se lo è aggiudicato per 15 milioni di euro complessivi, e lo porterà con sé nella tournée estiva. Di seguito il comunicato ufficiale del club londinese:

Chelsea, ufficiale l'acquisto di Angelo Gabriel
Chelsea, ufficiale l’acquisto di Angelo Gabriel: il comunicato (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nato a Brasilia, il diciottenne arriva allo Stamford Bridge con una ricchezza di calcio senior alle spalle; ha collezionato 129 presenze in prima squadra con il Santos in tutte le competizioni.

Esterno mancino regolarmente utilizzato dalla fascia destra dell’attacco del Santos, Angelo è diventato il giocatore più giovane nella storia del campionato nazionale brasiliano quando ha esordito contro il Fluminense nel Maracanã, a soli 15 anni e 308 giorni.

Nell’aprile 2021, il nazionale brasiliano Under 20 ha segnato il suo primo gol da senior, un gol dalla distanza ravvicinata in casa di Lorenzo in Copa Libertadores. Così facendo divenne il più giovane marcatore di quella storica competizione. Ha segnato altre quattro volte per il Santos e ha ottenuto dieci assist.

Benvenuto al Chelsea, Angelo!

Come sottolinea calciomercato.com, Angelo Gabriel, data la giovane età, potrebbe comunque essere girato in prestito in vista della prossima stagione.