Chelsea, ufficiale la squalifica di Abramovich: il comunicato della Premier

abramovich avvelenamento

(Getty Images)

Continua il momento complicato in casa Chelsea. Con un comunicato ufficiale infatti, la Premier League ha reso nota la squalifica di Roman Abramovich. Il russo lascia così il Chelsea in attesa di una vendita che comunque non comporterà nessun incasso per l’oligarca. Di seguito tutti i dettagli.

Chelsea, il comunicato della Premier sulla squalifica di Abramovich

Squalifica Abramovich
(Photo by BEN STANSALL/AFP via Getty Images)

A seguito delle sanzioni imposte dal governo britannico, il comitato della Premier League ha squalificato Roman Abramovich dal ruolo di Direttore del Chelsea Football Club. La decisione del comitato non avrà alcun impatto sulla possibilità da parte della squadra di allenarsi e disputare le partite, come stabilito dai termini di una licenza del Governo, che scadrà il 31 maggio 2022″.

Un portavoce del governo inglese ha poi fatto chiarezza sulla cessione del club. Le sue parole:

Il governo è aperto alla vendita del club e valuterà la richiesta di una licenza per permettere la vendita. Vogliamo però chiarire che tale licenza non consentirebbe in alcun modo a Roman Abramovich di trarre beneficio dalla vendita”.

La situazione appare paradossale anche per gli stessi calciatori probabilmente destinati a lasciare i Blues durante il prossimo mercato estivo. Una soluzione in un senso o nell’altro è attesa per le prossime settimane.