Chelsea, tutti vogliono Emerson Palmieri
Emerson Palmieri non rientra nei piani di Frank Lampard e del Chelsea. Il tecnico non l’ha nemmeno convocato per la partita di ieri sera contro il Brighton, vinta dai Blues per 3 a 1.
Tante sono le voci di mercato sull’italo-brasiliano, una su tutti quella che lo vede all’Inter. Antonio Conte vuole un calciatore dinamico con spinta e qualità. I nerazzurri propongono un prestito con diritto di riscatto ma il Chelsea vuole una soluzione definitiva. In realtà, su questo fronte, l’Inter avrebbe una doppia opzione: i Blues offrono anche alla possibile trattativa per Marcos Alonso, con Conte che preferirebbe quest’ultimo rispetto a Palmieri. Questo perché il Chelsea ha appena investito 55 milioni di euro su Ben Chilwell, arrivato dal Leicester ed attualmente infortunano, ma appena tornerà in forma sarà suo il posto titolare sulla fascia sinistra e, con la presenza di Palmieri e Alonso, c’è un problema di sovraffollamento.
A confermare la possibile partenza di Emerson sono anche le parole di Fernando Garcia, il suo agente: “Juve, Inter o Napoli? Non posso dire niente ma il ritorno in Italia è una possibilità.”
L’esterno è uno dei più seguiti dalle big italiane e per diverso tempo è stato accostato anche alla Juventus. Fabio Paratici sarebbe ancora in continuo movimento e spesso si è parlato dei suoi viaggi a Londra. Anche il Napoli ha sondato il terreno per Palmieri ma solo per averlo in prestito, opzione che, come detto prima, il Chelsea non prende in considerazione
La pista più calda per vederlo in Serie A resta comunque quella che vede il terzino a Milano.
Nel futuro del difensore non figura però solo l’Italia, anzi, potrebbe addirittura rimanere in Premier League: il motivo si chiama Declan Rice, difensore del West Ham che piace molto ai Blues. I londinesi potrebbero così inserire Emerson Palmieri nella trattativa per arrivare all’irlandese.
Futuro ancora completamente in bilico per l’italo-brasiliano ma nei prossimi giorni si dovrebbe muovere qualcosa di concreto.