Champions League

Chelsea, Tuchel tiene fuori Lukaku contro il Lille: non sarà titolare in Champions

L’andamento di Romelu Lukaku con il Chelsea non sta andando come sperato, visto l’esborso economico del club inglese in estate per l’ex attaccante dell’Inter. Questa sera c’è da affrontare il Lille per l’andata degli ottavi di finale di Champions League e dopo le prestazioni delle ultime settimane il  tecnico dei Blues, il 48enne Thomas Tuchel, ha deciso di tenere fuori Lukaku dall’undici iniziale. Nei giorni scorsi aveva sostenuto che il 28enne belga andava protetto, ma che comunque non è al centro del loro gioco.

Chelsea, contro il Lille non ci sarà Lukaku titolare: le scelte di Tuchel

Mentre Mendy difenderà la porta e la difesa sarà composta da Christensen, Thiago Silva e Rudiger, con un centrocampo a quattro formato da Azpilicueta, Kanté, Kovacic ed Alonso, il terzetto offensivo non vedrà Romelu Lukaku dal primo minuto. Al suo posto, oltre a Pulisic e Ziyech sulle ali, ci sarà Kai Havertz, due gol e due assist in Premier League ed una sola rete in Champions League.

L’ex attaccante dell’Inter, invece, è fermo a 5 gol ed un assist in campionato e due gol ed un assist nella competizione europea. Troppo poco visti i 100 milioni spesi dal Chelsea per il suo cartellino: al momento, però, sono più i mugugni e le polemiche ad accompagnare la sua stagione, piuttosto che le prestazioni positive con la maglia del club inglese.

Share
Published by
Andrea Tommassini