Chelsea, Tuchel su Casadei: “Cercheremo di portarlo in…”
Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, ha parlato ai canali ufficiali del club di Cesare Casadei, talento azzurro acquistato dall’Inter nell’ultimo periodo. Il centrocampista azzurro è stato accolto con entusiasmo dal popolo blues, ma il manager tedesco ha predicato calma circa le aspettative sul ragazzo, vista la sua giovane età e l’adattamento che dovrà affrontare prima di poter essere impiegato in prima squadra.
Durante l’intervento Tuchel ha parlato anche delle caratteristiche del giocatore, fotografandolo come una mezz’ala box-to-box e dicendosi sorpreso delle sue qualità fisiche. Il talentino ex Inter giocherà quindi, con ogni probabilità, nella Squadra B del club londinese, prima di poter essere lanciato in prima squadra. Ecco di seguito le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
Chelsea, le parole di Tuchel su Casadei
“Prima di tutto dobbiamo dargli tempo e non caricarlo di troppe aspettative, perché questo non gli farebbe un favore. È un centrocampista box-to-box, molto forte di testa, molto fisico per la sua età, ma al momento è importante che impari la lingua, impari cosa è il Chelsea e che capisca la cultura e i principi per vivere e giocare per il Chelsea. Poi cercheremo di portarlo ad allenarsi in Prima Squadra e di aprirgli le porte. Alla fine, deve mettersi alla prova e superare se stesso”.