Chelsea, Tuchel: “Per ragioni personali Christensen mi chiese di non giocare la finale”
In vista della partita contro il Leicester in programma domani alle 21:00 a Stamford Bridge, il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, ha parlato in conferenza stampa della stagione ma anche della situazione infortuni nel club londinese. Con due partite ancora da giocare (una si tratta di un recupero), il Chelsea è già sicuro della qualificazione in Champions League, ma tiene banco la questione Christensen.
Su Christensen: “Non so ancora se sarà impiegato domani o addirittura nel weekend. E’ venuto da me la mattina della finale di Coppa e mi ha detto che non era pronto per la partita. Aveva le sue ragioni, resteranno private e confidenziali, ma non è stata la prima volta. E’ stata una informazione che ho ricevuto a poca distanza dalla finale, così come per le partite delle scorse settimane. Ha il nostro sostegno, ma è improbabile che giochi contro il Leicester”.
Su Havertz: “Ci proverà nell’allenamento di oggi, ha fatto lavoro individuale ieri poi si è aggiunto alla squadra, pertanto è un grande punto interrogativo su di lui per domani”.
Su Werner e Kovacic: “E’ fuori per un problema al tendine del ginocchio, mentre Kovacic aveva una caviglia gonfia dopo la partita e non si è allenato ieri, quindi anche lui è improbabile che giochi domani.
Su Chilwell: “Ieri è tornato con la squadra in allenamento, è stata una bella notizia per tutti. E’ stato bello vederlo di nuovo in allenamento (dopo la rottura del crociato con l’Inghilterra a novembre, ndr), ma ovviamente è indisponibile per la partita. Non vediamo l’ora di averlo di nuovo in campo per la prossima stagione, perché è uno dei nostri giocatori chiave”.