Chelsea, Tuchel: “Obbiettivo chiudere tra le prime quattro in Premier”
Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel ha parlato alla vigilia dell’impegno di Premier League contro il Crystal Palace. L’ex allenatore del Paris Saint Germain fa il punto sui giocatori recuperati e sugli assenti in casa Blues. Il primo a finire sotto la lente d’ingrandimento è Mason Mount, uscito per infortunio nel corso della finale del Mondiale per Club contro il Palmeiras.
“Spingeremo per averlo in vista della finale di Coppa di Lega in programma tra una settimana. Mount si è infortunato ai legamenti. La Champions League è troppo ravvicinata per una sua eventuale presenza in campo“.
Obbiettivo Liverpool anche per Reece James, assente dallo scorso dicembre e ancora out per un attacco influenzale.
“Ha avuto l’influenza nel momento in cui era in procinto di rientrare dall’infortunio. Reece è troppo importante per tutti noi e ci manca molto. Fin dall’inizio ho avuto la sensazione che il suo fosse un brutto infortunio e il tempo mi ha dato, purtroppo, ragione. Al momento si allena individualmente. Dovrebbe riunirsi con il resto del gruppo durante la prossima settimana“.
Uno degli ex della gara, Ruben Loftus-Cheek sembra invece prossimo al rientro dopo un lungo stop causato dal Covid e da un’infiammazione al tendine d’Achille.
“Il suo è stato un infortunio piuttosto doloroso, non grave ma che recava fastidio. Dal nostro ritorno da Abu Dhabi si sente meglio, ha avuto un’ottima settimana di allenamento ed è disponibile per la partita contro il Crystal Palace“.
Chelsea, Tuchel: “Havertz può essere ancora più determinante e concreto”
Il match winner del Mondiale per Club, Kai Havertz, viene chiamato in causa da Tuchel nel corso della conferenza stampa.
“Penso possa essere ancora più determinante e concreto. Certo, è un giocatore offensivo con una spiccata capacità di segnare e proprio per questo vorremmo più gol da lui. Questo è un lato del suo gioco che può migliorare: deve essere ancora più cinico e preciso“.
Nel finale Tuchel fa il punto sugli obbiettivi della squadra nella seconda parte di stagione.
“Non dobbiamo confonderci le idee pensando a tutti i costi di vincere la Premier League. Dobbiamo renderci conto che siamo in corsa per le prime quattro posizioni in Premier League ed è un obbiettivo enorme in un campionato così competitivo. Alla fine della stagione puoi guardare al percorso fatto e capire, eventualmente, perché non sei riuscito a competere per la vittoria. Durante l’anno cerchiamo sempre di migliorare anche in corsa, ma l’approccio deve essere sempre realistico e in questo momento è la top 4 il nostro obbiettivo“.