Chelsea, Tuchel: “Nel mezzo della tempesta rimaniamo calmi”
Il Chelsea di Thomas Tuchel deve presto cancellare la sconfitta di Coppa di Lega contro il Liverpool. I Blues hanno ceduto solo nel finale ai rigori, dopo quasi due ore di pura battaglia. Il match, che si è giocato ieri, si è svolto sullo sfondo della Guerra in Ucraina, in uno scenario non ideale per un evento sportivo. Nonostante la paura di quello che sta succedendo nel mondo e la sconfitta, Tuchel ha delineato i suoi piani per mantenere quel senso di calma e concentrazione mentre i suoi giocatori si preparano al match di Coppa di FA Cup di domani contro il Luton Town.
Chelsea, Tuchel e le sue dichiarazioni
“Nel mezzo della tempesta, siamo abbastanza calmi ed è quello che stiamo facendo a Cobham nel nostro campo di allenamento“, ha affermato Tuchel.“Questo è ciò che cerchiamo di installare nei tempi più facili e in quelli più difficili in modo che tutti si sentano al sicuri e apprezzati.”
Nonostante la delusione per la sconfitta contro il Liverpool, Tuchel ha esortato i suoi giocatori a fare un bilancio ed essere grati per le opportunità uniche che vengono offerte loro come partecipanti allo sport d’élite.
“Quando siamo insieme, possiamo permetterci di concentrarci su ciò che amiamo di più, ovvero giocare a calcio, allenarci e prenderci cura della nostra grande passione. Questo è quello che facciamo. Sappiamo che stanno succedendo cose più grandi del calcio, ma siamo comunque molto privilegiati. Non ci sono dubbi ed è così che ci sentiamo.”