Romelu Lukaku sta vivendo una stagione veramente con poche luci, ma con tantissime ombre. Il suo passaggio in estate al Chelsea è stata una delle operazioni di mercato più importanti d’Europa in termini economici, ma che, dati alla mano si è rivelata a dir poco una delusione. Tuchel non lo vede al centro del suo sistema di gioco, fatto di movimento, di velocità e di quel “Falso Nueve” che ha consentito ai Blues di arrivare sul tetto d’Europa nello scorso maggio.
A confermare tutto questo, è stato lo stesso manager tedesco del Chelsea, che nella conferenza pre Lille in Champions League, ha sottolineato come il belga sia fuori al momento dal suo progetto. Per l’ex attaccante dell’Inter, dopo quelle dichiarazioni di Natale in cui chiedeva in qualche modo scusa all’Inter, si è chiuso qualcosa con Tuchel, che lo ha considerato poco fino a qui. Nella prossima sessione il nome di Lukaku potrebbe ritornare sul mercato, nonostante lo sforzo dei Blues a luglio scorso.
Queste le parole di Tuchel su Lukaku: “Non è il momento di ridere di Romelu, è un nostro giocatore e lo proteggeremo. Cosa posso fare? Non lo so. Dobbiamo affrontare questa situazione. I dati sono chiari e testimoniano di come non sia inserito nel nostro gioco“.