Chelsea, Tuchel: “Jorginho fuori, Kovacic positivo al Covid”
L’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha aggiornato sulla situazione infortunati in conferenza stampa, alla vigilia del match di Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo, in programma domani alle 18:45 e valido per la 6° e ultima giornata della fase a gironi. Tanti gli indisponibili per i Blues per la trasferta in Russia.
Il tecnico tedesco ha confermato che sarà assente Jorginho, vittima di un problema alla schiena. Il centrocampista italiano si aggiunge alla lista di indisponibili che comprende N’Golo Kanté, Trevoh Chalobah e Reece James. Tuchel ha aggiornato che Mateo Kovacic è risultato positivo al Covid-19 e non sarà della partita.
Queste le parole dell’allenatore dei Blues dal sito ufficiale:
“Abbiamo un po’ di giocatori fuori per domani. Chilwell, Kanté, Chalobah, Jorginho e Kovacic sono out. Non abbiamo ancora preso delle decisioni perché abbiamo appena finito l’ultimo allenamento prima di partire per la Russia. Ma faremo qualche cambio, perché dobbiamo pensare anche al Leeds sabato. Tanti infortuni in questo periodo soprattutto a centrocampo. Il problema non è domani, ma per le gare che verranno“.
“Ho brutte notizie su Kovacic. Era felicissimo di essere tornato ad allenarsi con noi. Purtroppo abbiamo avuto una ricaduta con lui, visto la sua positività al Covid. Ora è in auto-isolamento. Jorginho si sta portando dietro questo problema alla schiena da tanto, ci aspettavamo che un sovraccarico di dolore lo avrebbe tenuto fuori“.
“Abbiamo giocato sabato contro il West Ham e giochiamo domani sera contro lo Zenit. Abbiamo avuto un giorno di riposo e una buona sessione di allenamento oggi. Il problema sarà per sabato perché torneremo a Londra solo giovedì e dovremmo già prepararci per un’altra partita“.