Chelsea, Tuchel: “Dobbiamo mostrare il nostro potenziale”

Chelsea Tuchel

(Photo by GLYN KIRK, Onefootball.com)

L’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Real Madrid e valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. I Blues devono ribaltare l’1-3 subito all’andata a Stamford Bridge. Di seguito le parole del tecnico della squadra inglese riportate da TMW.

Chelsea Tuchel
(Photo by ADRIAN DENNIS, onefootball.com)

Chelsea, Tuchel: “Sarà partita diversa dall’andata. Dovremo essere più fisici e imporre il nostro ritmo”

Dobbiamo imparare dalla gara della scorsa settimana, il bello di giocare queste competizione è quello di giocare due partite così importanti in poco tempo e poi utilizzare quello che è successo all’andata per impostare meglio la gara di ritorno“.

Andremo al Bernabeu consapevoli di avere la necessità di dover imporre il nostro gioco, con più intensità e ritmo. Ovviamente è più facile a dirsi che a farsi visto le diffcioltà incontrate nella gara d’andata contro il Real, abile a controllare le partite e che a differenza nostra sta giocando tutta la stagione con i cinque cambi a disposizione e in un campionato meno intenso e con meno partite rispetto alla Premier“.

Noi siamo una squadra che ha bisogno della fisicità per far bene e all’andata non siamo riusciti a farci valere, permettendo al Real Madrid di rallentare il gioco e controllare il possesso palla“.

Sarà una partita diversa rispetto a quella di Stamford Bridge. Dovremmo imporre ritmo e andare a pressare per un recupero palla immediato. Troveremo il modo di farlo, essere più fisici e provare a ribaltare il risultato. Sappiamo di poter giocare molto meglio, di mostrare il nostro vero volto e il nostro potenziale. Dobbiamo farlo e poi acceteremo il verdetto del campo“.