Chelsea, Tuchel da il via alla rivoluzione tedesca
Thomas Tuchel è da poche settimane il nuovo allenatore del Chelsea. Il club londinese dopo aver esonerato Frank Lampard ha deciso di puntare sull’ex tecnico del Paris Saint Germain per tornare immediatamente a lottare per le posizioni che gli competono.
Il club di Abramovic in estate non ha badato a spese sul mercato e i risultati ottenuti sino a questo momento dai Blues sono lontani anni luce rispetto a quelli sperati e previsti alla vigilia. Il tecnico tedesco, oltre a cercare di rilanciare la squadra in classifica in Premier League in questa stagione, pare stia già programmando il futuro. Un futuro che potrebbe essere a forti tinte nere, rosse e gialle. Oltre all’allenatore, nel Chelsea vi sono già altri tre giocatori tedeschi: Antonio Rudiger, Timo Werner e Kai Havertz.
Thomas Tuchel pare stia spingendo la dirigenza per provare l’assalto ad altri due giocatori suoi connazionali, si tratta di Niklas Sule e Dayot Upamecano. Il primo gioca tre le file del Bayern Monaco e potrebbe finire sul mercato proprio nel caso in Baviera arrivasse Upamecano dal Lipsia. I bavaresi stanno infatti già trattando la cessione del giocatore da parte della società di proprietà della Red Bull. L’eventuale interessamento del Chelsea, cambierebbe di fatto gli scenari e aprirebbe una vera e propria asta sul giocatore classe 1998, ritenuto uno dei più forti centrali difensivi della sua generazione.