Thomas Tuchel ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia della gara di Premier League in programma domani tra Chelsea e Brighton. Il tecnico dei Blues ha rivolto, in particolare, un messaggio diretto a Romelu Lukaku, sempre al centro delle polemiche in Inghilterra e non solo. Le ultime critiche rivolte all’attaccante belga dalla stampa inglese riguarderebbero la prestazione deludente di sabato contro il Manchester City.
“Stiamo facendo qualsiasi cosa per aiutare Romelu. Trovo sbagliato che mi vengano rivolte solamente domande riguardanti un solo giocatore. Parliamo ovviamente di un giocatore chiave e tutti vogliamo prosegua in quella direzione. Ma l’approccio è sbagliato“.
Il tecnico classe 1973 prosegue, poi, con una critica diretta all’atteggiamento avuto, recentemente, dallo stesso Lukaku.
“Cercare di mettere un calciatore nelle migliori condizioni possibili è quello che noi facciamo con tutti. Il calcio è uno sport di squadra, non esiste che 10/11 di una formazione lavorino al servizio di un solo componente. Non funziona in questo modo al Chelsea e in generale nel mondo del calcio. Ognuno deve mettersi al servizio del suo compagno e della squadra, è così ora e lo sarà per sempre“.