Brusco pareggio del Chelsea contro lo Zenit San Pietroburgo, che decreta i Blues al secondo posto del girone, a favore della Juventus, qualificata come prima. Il tecnico degli inglesi, Tuchel, ha commentato amareggiato la partita dei suoi uomini.
Sulla prestazione dello Zenit
“Hanno giocato esattamente come pensavamo: con qualità negli spazi che gli abbiamo concesso in contropiede”.
Atteggiamento
“Dobbiamo fare le nostre cose al massimo livello e se lo facciamo ottieni una partita come quella dei primi 15 minuti. Il nostro atteggiamento cambia quando andiamo in vantaggio e questo è qualcosa che non abbiamo mai fatto e non dovremmo mai fare. Dobbiamo chiudere la porta e ridurre al minimo i rischi”.
Cosa serve alla squadra
“Abbiamo bisogno di un livello più alto di sprint, corsa e concentrazione. Una volta in vantaggio abbiamo smesso di fare le cose che stavamo facendo, come se ci fossimo dimenticati di essere la squadra più forte. Ogni volta che iniziamo a gestire i risultati, veniamo puniti. È successo contro il West Ham e oggi. La reazione è stata buona ma una volta che torniamo in vantaggio, lo regaliamo di nuovo. Giochiamo la palla non attaccando con la stessa aggressività e fame di prima”.
Il momento
“Se sei allenatore del Chelsea e hai subito sei gol in due partite non puoi essere felice. In questo momento è così, per non parlare delle prestazioni individuali. Nessuno può ritenersi felice”.