Chelsea-Tottenham, lancio di oggetti contro Rudiger: due arresti
La FA, Federazione inglese, ha aperto le indagini per quanto accaduto durante Chelsea-Tottenham di ieri, in particolare, nei riguardi del malcapitato Antonio Rudiger. Il difensore tedesco è stato, infatti, colpito da una serie di oggetti contundenti, tra i quali un accendino e un apribottiglie. La polizia metropolitana, riferisce il The Sun, ha fermato due uomini, poi messi in custodia. Il lancio sarebbe avvenuto nel momento in cui Rudiger si è avvicinato al settore dei tifosi degli Spurs dopo la rete del 2-0. A commentare l’accaduto anche il tecnico dei Blues, Thomas Tuchel.
“Se, purtroppo, questa è la nuova tendenza dobbiamo collaborare per fermarla, in modo tale da proteggere l’ambiente di gioco e preservare l’atmosfera unica che c’è qui in Inghilterra. Avere i tifosi vicini al campo è una grande gioia, in generale non mi sento preoccupato“.
Una “tendenza” come spiega lo stesso Tuchel piuttosto pericolosa. Nelle scorse settimane in Premier League si sono, infatti, registrati altri due episodi simili, durante Everton- Aston Villa e Arsenal-Manchester City. A scatenare la violenza, in entrambi i casi, la vicinanza dei calciatori nei pressi dello spicchio di tifosi rivali dopo una rete segnata.
In corso le indagini della polizia metropolitana su quanto accaduto a Rudiger: c’è collaborazione di Chelsea e Tottenham
Un portavoce della polizia ha comunicato di aver ricevuto espressa collaborazione da parte delle due squadre in campo ieri, in modo tale da individuare quanto prima i colpevoli del brutto gesto. Puntuale anche la risposta lato Spurs.
“Per quanto riguarda ciò che è accaduto a Rudiger lavoreremo con il Chelsea per rivedere il filmato e intraprendere ogni azione appropriata“.