Chelsea, taglio agli stipendi in caso di mancata Champions
Sono lontani i tempi del miracolo di Tuchel e di quella finale storica per i Blues. Il Chelsea, attualmente undicesimo in Premier League con 39 punti ed eliminato dal Real di Carlo Ancelotti in Champions League, deve fare i conti con una situazione non proprio rassicurante. Come riporta il Daily Mail, se la squadra londinese non riuscirà a qualificarsi sarà necessario abbassare almeno del 30% il tetto ingaggi.
Chelsea, taglio netto al monte ingaggi in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League
Secondo i giornali inglesi il Chelsea sta preparando una lista di giocatori di cui privarsi nella prossima estate. Tra gli indiziati ci sarebbero Havertz, Ziyech, Pulisic, Aubameyang, Azpilicueta, Gallagher e Kovacic. Una vera rivoluzione in quel di Londra, alla luce dell’attuale posizione in classifica e della recente eliminazione nei quarti di Champions League.
E’ lontana l’era della proprietà di Roman Abramovich, che premiava i giocatori per aver vinto trofei: secondo quanto riportato da Daily Mail, se i Blues non riusciranno a qualificarsi sarà necessario abbassare almeno del 30% il tetto ingaggi della rosa di mister Lampard. Attualmente il Chelsea occupa l’11esima posizione in Premier League, con 39 punti ottenuti in 31 partite, frutto delle 10 vittorie e dei 9 pareggi in campionato. 12 sconfitte, 30 gol fatti e 33 subiti: dati decisamente negativi, se paragonati ai numeri delle scorse stagioni e agli attuali delle squadre rivali di sempre.
Per poter risollevare la situazione, è stato chiesto alla squadra il raggiungimento della zona Champions League, lontanissima ad oggi: sono 17 i punti di distanza dal Newcastle, quarto in classifica.