Calciomercato Estero

Chelsea, svolta sul rinnovo di Kanté: le ultime

Il quotidiano inglese The Athletic parla di trattativa avanzata in merito al rinnovo con il Chelsea di N’Golo Kanté. Il giocatore francese è in scadenza di contratto, ma le parti sono vicine ad un accordo, dopo l’iniziale rifiuto di un prolungamento annuale. Anche per Sky Sports UK c’è grande fiducia per il buon esito della trattativa, con l’entourage del calciatore predisposto a trovare la formula giusta per proseguire il cammino con i blues.

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Il Chelsea e Kanté continuano a trattare per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno: fase avanzata ma non ancora conclusa

Filtra ottimismo per il rinnovo di N’Golo Kanté, nonostante le ultime voci di mercato che raccontavano di un imminente trasferimento del centrocampista a Barcellona per vestire la maglia blaugrana. Il Chelsea avrebbe deciso di puntare ancora sul francese: proseguono con continuità i contatti con l’entourage del giocatore per trovare la formula adatta. L’ostacolo maggiore? La durata del contratto. Ma secondo Sky Sport c’è fiducia nel rinnovo del contratto in scadenza a Giugno 2023.

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Uno scenario che smentirebbe le voci di mercato che accostano il nome del francese ad altre società, anche se il Chelsea sta continuando a lavorare su altri profili per potenziare il centrocampo, tra i nomi più caldi Enzo Fernandez e Jude Bellingham. Kanté, nonostante il rinnovo, potrebbe dover fare i conti con un’ampia concorrenza nella parte centrale del campo, ma questa ipotesi non avrebbe scoraggiato il trentunenne: le due parti sono sempre più vicine ad una soluzione che avvicinerebbe il giocatore alla sua ottava stagione con la maglia del Chelsea.

Share
Published by
Fabrizia Cardinale