Chelsea, Saudi Media vuole acquistare il club: la maxi offerta
Il Chelsea è in una situazione poco invidiabile, dopo l’addio di Abramovich, dovuto ai rapporti con Vladimir Putin dopo l’avvio della Guerra in Ucraina da parte dei russi. L’ex presidente è stato squalificato dalla FA. Il club inglese è quindi in vendita, e aspetta offerte da potenziali acquirenti. Come riporta CBS, un primo concreto interesse è arrivato da Saudi Media, il più grande gruppo mediatico del Medio Oriente. Il fondo arabo prepara la maxi offerta per acquistare i Blues. I dettagli di seguito.
Chelsea, Saudi Media prepara la maxi offerta
Secondo quanto riportato da CBS, il fondo arabo Saudi Media avrebbe fatto un’offerta al Chelsea di 2,7 miliardi di sterline per acquistare il club. I Blues sono alla ricerca di un nuovo proprietario, data la crisi a bilancio, dovuta alle sanzioni imposte a Roman Abramovich.
Chi è Saudi Media?
Saudi Media è il più grande media group del Medio Oriente. Esso ha investimenti sostanziosi in pubblicità, nel mondo bancario ed in quello sportivo. A capo della cordata c’è Mohamed Alkhereiji, che è anche il CEO della società madre: Engineer Holding Group; fondata dal padre. L’azienda fattura oltre un miliardo di dollari l’anno.
I piani del fondo arabo
Tra i piani del gruppo saudita, ci sarebbe in primis quello di riqualificare e ristrutturare Stamford Bridge, che potrebbe venire a costare oltre 1,5 miliardi di sterline. Saudi Media vorrebbe anche bloccare le partenze di alcuni giocatori chiave come Rudiger e Azpilicueta, offrendogli un sostanzioso rinnovo.