Il Chelsea a giugno dovrà fare a meno di Antonio Rudiger. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, il 28enne tedesco continua a rifiutare le proposte di rinnovo contrattuale avanzate dal club londinese. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022 e quindi in questi mesi ci sono le ultime possibilità di non perderlo a parametro zero attraverso un rinnovo del contratto che però sembra non avverrà.
Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese, Antonio Rudiger avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale per circa 200.000 sterline a settimana. Un’offerta che non sarebbe stata ‘ufficiale’, ma data informalmente al difensore classe 1993 che aveva già rimandato al mittente quella di 140.000 a settimana formulata ad inizio stagione.
Il Chelsea si è spinto fino al doppio dell’ingaggio attuale (100.000 a settimana), ma il tedesco avrebbe offerte fino a quasi 20 milioni a stagione se dovesse essere preso a parametro zero: cifre stratosferiche difficili da rifiutare, con Real Madrid e Paris Saint-Germain che potrebbero essere le destinazioni favorite. Si continua a trattare, ma la probabilità del suo addio a giugno è molto alta.