Chelsea-Real Madrid, le sorprese non sono finite
Chelsea-Real Madrid sarà una partita completamente aperta e la gara di andata ha dimostrato che la squadra di Tüchel ha effettuato quel salto di qualità che le permette di essere vicina alla finale. Con Lampard il Chelsea sembrava un’incompiuta, ora è una squadra capace di adattarsi ai diversi momenti delle partite. Il Real Madrid, invece, è altalenante, ma l’esperienza e la qualità della rosa la rendono favorita di diritto. A Stamford Bridge ai Blues basterà un pareggio con meno di due gol, ma contro il Real Madrid non si possono fare previsioni.
Tüchel dovrebbe confermare la squadra che ha ben giocato a Valdebebas meno Werner che è stato probabilmente il più negativo della partita di andata. In porta ci sarà Mendy, che ormai ha messo da parte Kepa, in difesa Azpilicueta, Thiago Silva e Rüdiger, centrocampo con James, Kanté, Jorginho e Chilwell, in attacco Mount e Pulisic dietro ad Havertz. Il tecnico tedesco cercherà di sfruttare la buona fase difensiva della sua squadra, ma ci vorrà maggiore cinismo in avanti.
Il Real Madrid avrà ancora una volta problemi di formazione. Sergio Ramos, Valverde e Hazard sono stati recuperati, ma non è detto che verranno rischiati dal primo minuto. Forse solo il capitano vista l’emergenza in difesa. In porta ci sarà Courtois, difesa a 4 con Odriozola, Militao, Ramos e Nacho, a centrocampo Modric, Casemiro e Kroos, attacco con Asensio, Benzema e Vinicius. I Blancos puntano molto sull’attaccante francese che sta vivendo una stagione straordinaria. Il risultato di domani sera, però, non varrà solo per la qualificazione alla finale. Zidane si gioca la panchina tra Champions e campionato. Tutto o niente in una stagione che ha avuto grandi momenti di difficoltà e risalite improvvise. A Stamford Bridge chi spezzerà per primo l’equilibrio potrà continuare a sognare.