Chelsea-Real Madrid 0-2, i Blancos ancora una volta in semifinale

Chelsea Real Madrid

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il ritorno si conclude come l’andata, il Real Madrid vince a Stamford Bridge 0-2 contro il Chelsea e ancora una volta vola in semifinale di Champions League. La squadra di Ancelotti ha saputo gestire gli attacchi della squadra di casa senza mai soffrire realmente. Viceversa, i Blancos hanno sfruttato le poche occasioni create e, nonostante uno spento Benzema, si sono affidati a Rodrygo. Il Real Madrid ora attende una tra Manchester City e Bayern con gli inglesi nettamente favoriti.

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Chelsea-Real Madrid, la cronaca del match

Primo tempo

Il ritmo è molto basso ad inizio partita e per assistere alla prima occasione bisogna aspettare il 10′ quando Kanté raccoglie in solitaria un cross di James, ma spedisce fuori da ottima posizione. I Blues, però, hanno approcciato con un piglio diverso complice anche la necessità di rimontare due reti. Al 22′ Militao ferma Havertz e riceve un giallo pesante visto che era diffidato. Il Real Madrid si fa vedere una volta con Rodrygo che colpisce il palo esterno e poi, al 32′, con Modric che impegna Kepa. Nel recupero ci prova Cucurella, ma Courtois si sdrai davanti a lui e salva il Real Madrid.

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Secondo tempo

Il Chelsea torna ad attaccare e al 52′ ci prova, ma senza effetti con Kanté. Poco prima, però, viene ammonito anche James, pure lui diffidato. Al 57′, però, il Real Madrid chiude la pratica: ripartenza fulminea di Rodrygo che supera facilmente Chalobah, si accentra, palla a Vinicius che gli restituisce il pallone in area e Rodrygo insacca. Lampard ci prova con cambi offensivi inserendo Joao Felix, Sterling e Mudryk per Gallagher, Enzo Fernandez e Cucurella, ma senza grossi effetti. Al 71′ esce uno spento Benzema che lascia il posto a Tchouameni. Il Chelsea non si rianima, il Real Madrid ne approfitta. All’80′ Rodrygo fa doppietta: Vinicius crossa per Valverde che supera un uomo in area e serve sulla linea la palla al brasiliano che non può sbagliare. Il finale è piena gestione del Real Madrid che vince e vola in semifinale.