Possibile ribaltamento di panchina dalle parti di Stamford Bridge. Dopo l’eliminazione del Chelsea dalla FA Cup la posizione di Graham Potter non è più così solida con la dirigenza Blues che torna a pensare a Mauricio Pochettino.
Era arrivato sulla panchina del Chelsea con tante aspettative e da diverse buone stagioni alla guida del Brighton. Dopo un buon impatto con il mondo Blues, però, i risultati ottenuti da Graham Potter non stanno facendo felice la dirigenza londinese.
Il Chelsea, infatti, è stato eliminato dalla FA Cup con un pesantissimo 4-0 infertogli dal Manchester City, già giustiziere dei Blues in Carabao Cup. In 18 gare alla guida dei londinesi Potter ha raccolto 8 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.
La sonora sconfitta contro i rivali del City, la terza in tre incontri contro i Citizens per l’ex Brighton, obbliga la dirigenza Blues a ragionare sul futuro. Secondo quanto riportato dal The Sun, il Chelsea starebbe meditando un altro cambio di guida tecnica e per sostituire Potter in pole ci sarebbe Mauricio Pochettino.
Quello nei confronti del tecnico argentino sarebbe, inoltre, un ritorno di fiamma. I Blues, infatti, avevano sondato l’ex Tottenham al momento della separazione con Thomas Tuchel salvo poi virare su Potter per il quale il Chelsea ha deciso di pagare anche una clausola per liberarlo dal Brighton. A questo punto potrebbe essere cruciale il prossimo impegno contro il Fulham. In caso di sconfitta nel derby, infatti, l’addio a Graham Potter potrebbe clamorosamente concretizzarsi.