Chelsea, Potter: “A San Siro atmosfera speciale. Il Milan vorrà sfruttarla”
L’allenatore del Chelsea Graham Potter è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di Champions League contro il Milan, in programma domani sera a San Siro e valido per la 4ª giornata della fase a gironi. Di seguito le parole del tecnico dei Blues riportate su TMW.
Touchdown in Milan! 📍#UCL
— Chelsea FC (@ChelseaFC) October 10, 2022
Chelsea, Potter: “Kanté e Ziyech non ci saranno. Domani sarà una partita molto impegnativa. Thiago Silva? Un leader”
“Ziyech ha mal di gola, non possiamo schierarlo“.
“Anche Kanté non ci sarà. Non è l’ideale per lui, ma possiamo solo aspettare che ritorni“.
“È un periodo molto intenso, ma diamo il nostro meglio per sfruttare ogni momento oltre quello concesso. Cerchiamo di capirci e di conoscere meglio i calciatori, di preparare le partite. Miglioriamo, vediamo i video, in modo da creare una sintonia tra di noi“.
“A San Siro sarà speciale, l’atmosfera è diversa e sarà una partita diversa. Il Milan cercherà di sfruttare il vantaggio di giocare in casa come abbiamo fatto noi a Stamford Bridge. Sono due ottime squadre“.
“Thiago Silva sta meglio, ha recuperato bene, è un leader ed un professionista ed è un grande piacere lavorare con lui. Posso confermare l’altissimo livello a cui gioca, è una persona incredibile. Io sono qui per aiutarlo a divertirsi. Spero possa rimanere, ma non so dirlo“.
“Non posso rivelare ora la formazione che schiererò, ma abbiamo delle grandi opzioni. Sarà una partita impegnativa: ci troviamo ad affrontare una squadra altamente flessibile e dinamica nel suo modo di giocare in attacco e in difesa“.
“Leao fa parte del loro organico, è un ottimo giocatore e sicuramente saprà dare anche lui un ottimo contributo“.