Chelsea, Pochettino ancora non convince: sarà addio?
Chelsea Pochettino – I Blues continuano a rendersi protagonisti di una stagione tutt’altro che brillante, ed ora il futuro del manager argentino inizia davvero a essere in dubbio, tanto che la moglie di Thiago Silva si è lasciata andare ad una battuta circa l’avvenire del progetto.
Il Chelsea di Mauricio Pochettino sta continuando a non convincere, e l’ennesima sconfitta di questa stagione – pesantissima, per altro – ha contribuito ad alimentare dei dubbi già da tempo coltivati nelle menti dei tifosi londinesi. Attualmente i Blues risultano undicesimi in classifica e distanti ben 13 punti dal quinto posto in Premier League, e di 15 punti dalla zona Champions League. Una situazione piuttosto disastrosa per il manager argentino e i suoi ragazzi, specialmente dopo i grandi proclami enunciati al momento del suo arrivo. Il malcontento sta continuando ad espandersi a macchia d’olio di settimana in settimana, tanto che la moglie di Thiago Silva si è espressa in merito alla situazione, inneggiando al cambiamento.
It’s time to change. If you wait any longer it will be too late 💙💙
— Belle Silva (@bellesilva) February 4, 2024
Chelsea, il progetto Pochettino sta già deragliando? Il punto
La situazione non è delle migliori, e questo appare piuttosto lampante, ma è difficile pensare che il Chelsea possa cambiare allenatore quasi a metà febbraio, sia per una questione legata all’equilibrio dell’ambiente e sia per mancanza di alternative. Risulta altresì complicato immaginare un Chelsea in grado di conquistare la qualificazione in Champions League da qui ai prossimi due mesi, visto che il muro di punti che separa i Blues dalle zone nobili appare troppo difficile, ad oggi, da sormontare. La società farà certamente delle valutazioni a stagione conclusa, e con ogni probabilità si rifletterà anche sulla possibilità di cambiare guida tecnica, a meno che la squadra non si renda protagonista di una rimonta a dir poco straordinaria. Da qui a fine stagione, dunque, non ci sono grosse possibilità di vedere Pochettino lontano dalla panchina londinese, ma in estate tanti scenari potranno cambiare.