Il Chelsea è ad un passo da Joao Felix. I Blues continuano nella loro caccia al colpo da 90 e chiudono per un altro rinforzo importante in questa sessione invernale. Accordo in chiusura con l’Atletico Madrid e portoghese che si prepara allo sbarco a Londra.
Il Chelsea è scatenato sul mercato. Dopo aver rinforzato la difesa con Benoit Badiashile ed avere in mano il centrocampista Enzo Fernandez, Graham Potter è pronto a ricevere anche un nuovo attaccante. Si tratta di Joao Felix. Secondo il The Athletic infatti, i Blues hanno raggiunto l’accordo con l’Atletico Madrid per un prestito oneroso fino a fine stagione. Molto oneroso, visto che la cifra sborsata sarà di 11 milioni di euro per 6 mesi. Poi in estate si vedrà se procedere al riscatto o se il classe ’99 tornerà in Spagna dove per la verità non si è mai trovato bene.
Pagato 127 milioni di euro dai Colchoneros per prelevarlo dal Benfica, il portoghese ha faticato moltissimo a imporsi al Wanda Metropolitano. I rapporti con Diego Pablo Simeone non sono mai stati idilliaci e le difficoltà dal punto di vista di un collocamento tattico sono evidenti. In più, Joao Felix ha peccato in personalità diverse volte – come mostrato al Mondiale in Qatar, con prove incolore. Ora arriva l’esame Premier League. Difficile, ma molto stimolante. Una grande occasione da non sprecare.
40 milioni per Badiashile, 11 per Joao Felix e 127 pronti per strappare Enzo Fernandez al Benfica. Senza dimenticare i 12 sborsati per Datro Fofana del Molde ed altri 12.5 inviati al Vasco da Gama per prelevare Andrey Santos. Il mercato di gennaio del Chelsea è molto ricco. La squadra non sta girando e dopo l’esonero di Thomas Tuchel, con l’arrivo di Graham Potter le cose non sono cambiate, anzi. In Premier League i Blues sono ora decimi, lontanissimi dalle posizioni che contano. Urgono interventi e la società sta facendo il suo. Ora la palla passa all’allenatore.