Attraverso un comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, il proprietario del Chelsea Roman Abramovich annuncia il suo addio alla proprietà della squadra inglese. Una notizia per quanto sorprendente non inattesa e figlia del conflitto in atto tra Ucraina e Russia. Il miliardario russo è infatti finito nel mirino delle autoità internazionali, intente a punire anche gli oligarchi di nazionalità russa.
“Durante i miei quasi 20 anni di proprietà del Chelsea FC, ho sempre considerato il mio ruolo di custode del Club, il cui compito è garantire il massimo successo che possiamo avere oggi, oltre a costruire per il futuro, e allo stesso tempo svolgere un ruolo positivo nelle nostre comunità. Ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del Club. Rimango fedele a questi valori. Ecco perché oggi sto affidando agli amministratori della Fondazione di beneficenza del Chelsea la gestione e la cura del Chelsea FC. Credo che attualmente siano nella posizione migliore per prendersi cura degli interessi del Club, dei giocatori, dello staff e dei tifosi“.
Queste le dichiarazioni rilasciate sul sito del club e che annuncia l’addio di Abramovich nella gestione dei Blues. Difficile ora prevedere gli sviluppi futuri delle vicende societarie dei Blues.