Chelsea, non solo Lukaku per arrivare a Onana: la mossa dei Blues
Nelle ultime settimane si sono intensificate le voci che parlano di un possibile passaggio di André Onana al Chelsea. Il portiere camerunese si è reso protagonista di un’0ttima stagione con indosso i colori nerazzurri, culminata con la bella finale di Champions League disputata due giorni fa. Il suo impatto sulla stagione dell’Inter ha portato i Blues ad interessarsi molto ad una sua acquisizione, tanto che di recente avrebbero formulato la prima vera offerta al club milanese. I londinesi si sono tuttavia presi un primo rifiuto da parte della dirigenza interista, in quanto i tempi non erano i piu idonei per intavolare la trattativa, ma ora il tutto potrebbe decollare in tempi relativamente brevi. Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, il Chelsea starebbe pensando di offrire ai nerazzurri, oltre a Lukaku, anche Kalidou Koulibaly.
Inter, il Chelsea fa sul serio per Onana: offerto anche Koulibaly
Il centrale senegalese non ha vissuto una stagione semplicissima in quel di Londra, sia per questioni di ambientamento che sportive, ed un ritorno in Italia non appare cosi improbabile. Il giocatore ha recentemente rivelato di credere in questa scelta, dicendosi pronto a restare per dimostrare il suo valore, ma tutto dipenderà da Mauricio Pochettino e dalla sua visione. I Blues hanno necessariamente bisogno di un portiere per la prossima stagione, e Onana rappresenta al momento la prima scelta. Il club inglese spingerà tanto sul fattore Lukaku in modo da ammorbidire i nerazzurri, e l’inserimento dell’ex Napoli, che andrebbe a colmare il vuoto che lascerà Skriniar, potrebbe risultare una potenziale carta vincente per arrivare al portiere nerazzurro.
Nelle prossime settimane si continuerà a trattare, ma ora la palla passa all’Inter, che dovrà decidere se privarsi o meno di uno dei giocatori più impattanti dell’ultima parte di stagione. In caso Onana dovesse fare le valigie, l’Inter sarebbe pronto a virare con decisione su Guglielmo Vicario, da sempre la prima scelta per la porta.